Testa

 Oggi è :  25/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

01/11/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

LA “VOGLIA DI FARE” DEGLI ANZIANI

Clicca per Ingrandire Il "Centro Anziani ed Inabili", di via Porta Pugliese 4, si conferma uno degli spazi di aggregazione più prolifici della città e prosegue nel confronto e nell'ascolto delle molteplici richieste che provengono dal territorio. In tale direzione si muove, con energia, il Comitato di Gestione del Centro che ha preparato nuove attività in cui ci si potrà cimentare. Attività volte ad assecondare quella che il sindaco di Manfredonia Angelo Riccardi ha definito “la voglia di fare dei nostri anziani” e iniziative che hanno finanche lo scopo di contrastare la solitudine di quelle fasce della popolazione che, apparentemente, sembrano non concorrere più allo sviluppo sociale e culturale della Città.

Di seguito l'elenco delle attività previste durante il mese di novembre 2011.
1. Assistenza nella compilazione del questionario del Censimento (fino al 19 novembre) e dei modelli di contributi casa (fino al 4 novembre): dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 11 e dalle 17 alle 18.
2. "Ginnastica dolce". Le adesioni andranno manifestate entro sabato 19 novembre.
3. Corso gratuito "Internet per tutti", in collaborazione con l'AVI (Amici del Volontariato). Si terrà ogni martedì e venerdì, di mattina dalle 10 alle 11.
4. "Sagra delle castagne", in collaborazione con l'ANTEAS (Associazione Nazionale Terza Età Attiva per la Solidarietà), sabato 12 novembre 2011 nei pressi della Villa comunale.
5. Conferenza sul tema "Dieta nell'anziano", tenuta dal nutrizionista dottor Carmine Mione, martedì 15 novembre 2011 alle 18.
6. Visita di una giornata al Santuario di San Gerardo e a Pietrelcina. Si raccolgono le prenotazioni sino al 20 novembre 2011.

Si ricorda che la Consulta degli Anziani ed Inabili offrirà un servizio di consulenza e aiuto ad anziani e disabili presso la sede dei Servizi Sociali, a partire dal 7 novembre prossimo. Tale servizio si effettuerà tutti i lunedì feriali dalle 10.30 alle 12. Tutti gli aventi titolo possono partecipare, gratuitamente, alle attività del "Centro Sociale Anziani ed Inabili" di Via Porta Pugliese 4, a Manfredonia, previa iscrizione, anch'essa gratuita, al Centro stesso perché, come dice il sindaco, "gli anziani sono una risorsa di grande pregio, non surrogabile in alcuna altra forma, e non possiamo permetterci di lasciarli abbandonati a se stessi, inutilizzati dalla società di oggi che ha invece gran bisogno della loro presenza e ancor più della loro esperienza".




 Ufficio Stampa e Comunicazione Comune di Manfredonia

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 7538

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.