Testa

 Oggi è :  18/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

29/10/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

ZOMBIE E SANGUE: BEL BINOMIO

Clicca per Ingrandire Il 31 ottobre una impressionante orda di figuranti di ogni età farà rivivere trame da film horror ma all’insegna del puro divertimento con la “Zombie Parade”. Grazie all’Avis barese anche una raccolta di sangue per far fronte all'attuale emergenza. È stata la sala giunta di Palazzo di Città a Bari a ospitare l’attesa conferenza stampa di presentazione della “Zombie Parade” che si svolgerà a Bari il 31 ottobre prossimo, giorno di Halloween. Grande apprezzamento per le finalità della manifestazione è stato espresso dall’assessore a Commercio, Attività Economiche e Mercato Ortofrutticolo del capoluogo pugliese, Francesco Albore, che ha lodato l’Associazione Culturale In Progress di San Giorgio Ionico, organizzatrice dell’evento, per il grande impegno profuso e la professionalità dimostrata nella cura dei dettagli e per l’aver saputo abbinare una manifestazione goliardica a finalità degne della massima considerazione.

Anche Mario Ferorelli, presidente della 9ª Circoscrizione “S. Nicola-Murat”, ha appoggiato con entusiamo l’iniziativa, definendola originale e degna di essere riproposta, anche negli anni a venire, come stimolo alle attività culturali e commerciali della città. Già a partire dalle 10 del mattino e fino a poco prima del via tutti potranno arricchire il loro look “splatter” affidandosi ai truccatori dell’Istituto Pascal, partner della manifestazione. Con soli cinque euro (che l’organizzazione devolverà al progetto vincente di Miss Progress International) ci si potrà assicurare un vero e proprio aspetto da incubo, idealmente supportato da vesti stracciate e adeguata "interpretazione".

Irma Pagliarulo, direttrice della scuola, ha detto che gli allievi si sono impegnati a realizzare effetti speciali per consentire, a chi lo vorrà, di assumere l’aspetto di zombie degno di un film horror. E se i partecipanti doneranno il sangue nell’autoemoteca dell’Avis, che stazionerà nel piazzale dalle 8 alle 14, il trucco sarà completamente gratuito. “Siamo sempre in una situazione di emergenza-sangue - ha aggiunto Giuseppe Gadaleta, presidente Avis di Bari - e basterebbe che ciascun pugliese donasse una volta all’anno per scongiurarla. Siamo lieti di poter essere presenti in manifestazioni come questa per sensibilizzare un pubblico così eterogeneo come quello atteso”.

Gli appassionati si stanno già mobilitando (basti pensare alle centinaia di adesioni su Facebook) per dare vita a uno spettacolo senza precedenti, pronti a invadere pacificamente le vie del centro. In Piazza del Ferrarese, dunque, ci sarà il punto di raccolta e dalle 14 alle 15.30 il coreografo Tonio Santoro e il suo corpo di ballo daranno lezioni gratuite per il balletto che, sulle note di “Thriller” dell’indimenticato Michael Jackson, avvierà la parata che si snoderà a partire dalle 16, con l’ausilio della Polizia Municipale, lungo via Sparano fino al piazzale della stazione per poi concludersi nel luogo di partenza circa un’ora più tardi. I più piccoli potranno continuare a divertirsi al “Perris Park” di via Madre Teresa di Calcutta e, se indosseranno ancora i panni di zombie, l’ingresso sarà omaggio.

Gran finale al Nordwind (in via Giannone), allestito a tema, che permetterà ai nottambuli di tirar tardi a prezzi speciali per l’occasione. “Desidero ringraziare - ha concluso Giuseppe Borrillo, ideatore del format - l'Erasmus Student Network e l'Associazione X-Spot di Bari che stanno promuovendo l’evento affinché la Zombie Parade sia eccezionale come numero di partecipanti e donatori”. Tutti i dettagli sono sul sito ufficiale dell’evento (www.zombieparade.it) dove saranno poi pubblicate immagini e filmati di questa divertente kermesse.

Giuseppe Borrillo



  Comunicato Associazione Culturale In Progress

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2720

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.