Testa

 Oggi è :  20/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

18/10/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

PESCHICI SI PREPARA AL NATALE

Clicca per Ingrandire L’Associazione Culturale “Punto di Stella” di Peschici - nelle persone del suo presidente Piero Giannini e della responsabile artistica e coordinatrice del progetto Laura Casasola - bandisce, coinvolgendo privati, enti e associazioni, la Terza Edizione del “Concorso di Arte Presepiale” organizzata da: “Dad Eventi”, gruppo facebook “G-g Gargano giovani” e Comitato “Peschici Eventi.

Il Concorso si svolgerà nella suggestiva cornice del “Museo Demoetnografico dei Nonni” (Galleria “don Achille”, Via Castello, Centro Storico, direttore Davis Maggiano) dall’8.12.2011 al 6.1.2012 nell’ambito del “2° Festival del Natale Garganico”, ed è distinto in tre Sezioni: presepi (piccoli e grandi), inediti e una StellinaxPeschici.

Chi intende partecipare alle prime due Sezioni deve:
- scaricare il modulo di adesione dal sito www.puntodistella.it (categoria PERIODICI di Città Gargano, in cui si trova anche bando e regolamento) o richiederlo ai responsabili della Biblioteca Comunale di Peschici, sigg. Franco Tavaglione e Elia Salcuni
- inviarlo debitamente compilato a info@puntodistella.it
- in alternativa, consegnarlo ai citati responsabili oppure direttamente alla sede dell’Associazione (Piazza del Popolo, 18 - Peschici) previo appuntamento telefonico al n. 0884-96.44.18 (dalle 15 in poi) entro e non oltre il 20 novembre prossimo.

Per la terza Sezione, le “stelline” vanno inviate in busta chiusa entro il 15 dicembre a: “Una StellinaxPeschici” - Casella Postale 33 - Peschici, o consegnate a mano dall’8 al 15 dicembre (ore 15-18) in Galleria. Per chiarimenti o ulteriori informazioni: tel. 0884-96.44.18 - 347.18.50.123 - email: info@puntodistella.it - sito web: www.puntodistella.it

Nella speranza che questa 3ª Edizione del “Concorso di Arte Presepiale”, parte integrante del “2° Festival del Natale Garganico” di cui a breve sarà varato il programma, solleciterà - affinché la ricorrenza sia viva in tutta la sua completezza anche nella cittadina di Peschici - una maggiore collaborazione da parte di Enti e Istituzioni locali (cui sin da ora destiniamo uno spazio all’interno della Mostra da utilizzare a loro piacimento) e invitando le varie Associazioni del Promontorio a aderire con le loro organizzazioni per la promozione della Cultura, si rende noto il Programma.

8 DICEMBRE 2011 - APERTURA MOSTRA = Alle 18, presentazione e inaugurazione. Seguirà, nella Sala Ricevimenti di “Palazzo della Torre” (via Colombo 23, Centro Storico, Peschici), un convegno su cultura e tradizioni del Natale garganico. Relatori alcuni storici locali moderati dal direttore editoriale di “new Punto di Stella”, testata giornalistica on-line, Piero Giannini.

13 DICEMBRE - SANTA LUCIA = Alle 19.30, momento di autentica “scoperta” del nostro territorio, corredata da proiezioni di video, con giovani appassionati del settore speleoarcheologico.

6 GENNAIO 2012 - BEFANA = Alle 17, arrivo della Befana e Festa dei Bambini con il concorso delle “STELLINE”. Alle 20, scrutinio delle schede votate e assegnazione dei premi ai vincitori - Fine del Concorso, chiusura della Mostra ed eventuale intrattenimento musicale (foto del titolo, il presepe vincitore nella sezione “Presepi Piccoli”; ndr)


NB. In PERIODICI di Città Gargano il bando completo con la scheda di adesione e la locandina.

 Redazione (foto Teresa M. Rauzino)

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1076

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.