Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

13/10/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

UNA COPPIA FANTASTICA

Clicca per Ingrandire Ai prossimi Campionati Mondiali Junior 2 “Danze standard”, che si svolgeranno il 15 ottobre a Chisinau, capitale della Moldavia, l'Italia sarà rappresentata da due coppie e una delle due è composta dai sipontini Antonio e Rita Albrizio, fratelli gemelli, designati direttamente dal Coni nella Nazionale Italiana Danza Sportiva, due ragazzi che si sono fatti conoscere per le affermazioni raggiunte nel proprio ambito sportivo, non ultimo il fresco riconoscimento di Campioni Italiani Assoluti conseguito nel corso di quest'anno. Una passione, la loro, nutrita e incentivata sin da quando, all'età di sei anni, parteciparono al Campionato Italiano di Ballo da Sala, proseguita con sempre maggiori sacrifici, in termini di allenamenti ma anche di esborsi economici, fino a giungere al titolo nazionale conquistato in quel di Bastia Umbra il 15 gennaio scorso.

“Ampi meriti - afferma il sindaco Angelo Riccardi - vanno riconosciuti ad Antonio e Rita per la perseveranza e l'abnegazione, meriti che sicuramente vanno condivisi coi loro insegnanti, Leonardo e Mariangela Morlino, cui spetta il compito di guidare i giovani fratelli nella loro attività sportiva, e coi genitori, prestatisi ad assecondare una sana passione che richiede una disponibilità finanziaria notevole e, probabilmente, sottrae loro una parte di quel tempo che trascorrerebbero volentieri coi propri figli.

“Abbiamo bisogno di esempi positivi - prosegue - e quello che ci offrono Antonio e Rita è una fulgida dimostrazione che, crescendo all'insegna dei valori più sani e puliti, si può divenire termine di paragone per i propri coetanei, troppo spesso succubi di vuoti etici e morali, oltre che culturali”. I giovani ballerini saranno accompagnati, nelle tre ore di viaggio aereo e nella permanenza in Moldavia, dove sfideranno i fortissimi inglesi e russi, dai genitori Giuseppe e Anna Maria, e dagli insegnanti Leonardo e Mariangela (rispettivamente tecnico e preparatore atletico della Asd Universo Manfredonia, associazione nella quale i gemelli militano).

L'augurio finale del sindaco è lo stesso dell'Amministrazione tutta. “In bocca al lupo ragazzi! - dice. - L'esperienza che andrete a vivere in Moldavia sia un nuovo passo nel percorso di crescita che state compiendo con così tanto lustro. Vi auguro, al contempo, di onorare la nostra Città, e l'Italia stessa, raccogliendo i riconoscimenti e le soddisfazioni che rappresenteranno ulteriore sprone per le fatiche quotidiane a cui non vi siete mai sottratti. Vi abbraccio con affetto e vi aspetto, al vostro ritorno in Italia, per congratularmi ulteriormente a prescindere da quello che potrà essere il mero risultato sportivo, perché la Città tutta è con voi e lo scudetto del Comune di Manfredonia che verrà presto ricamato sulle vostre divise è il simbolo tangibile della vicinanza a due cari figli della nostra terra. Forza Antonio e forza Rita!”


  Ufficio Stampa e Comunicazione Comune di Manfredonia

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3257

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.