Testa

 Oggi è :  28/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

10/10/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

TUTTI PER UNO, UNO PER TUTTI + AGGIORNAMENTO

Clicca per Ingrandire Come dice il detto: festa bagnata festa fortunata, sono saltati tutti i programmi messi in cantiere per la giornata del 9 ottobre scorso, ma la festa si è fatta lo stesso. La programmazione prevedeva una escursione in località Madonna degli Angeli (Monte Sant’Angelo), saltata a causa del cattivo tempo, con messa nella chiesetta presente sul posto. Ma essere scout significa anche adattarsi a ogni situazione e circostanza, difatti non si sono persi d’animo e hanno ripiegato restando in sede e adattando tutte le attività che avevano previsto in spazi molto ampi, trasformati per l’occorrenza in spazi molto stretti. La messa è stata celebrata da Don Carmine nella chiesa dei cappuccini.

Per fare scoutismo a Monte S. Angelo è importante nominare tutti i nuovi capi, perché tutti hanno contribuito al grande rilancio del gruppo. E così nel settore Lupetti e Lupette troviamo Donato, Immacolata e Carmela che assicureranno un fantastico anno ai tanti lupetti iscritti quest’anno. Nel settore Esploratori e Guide troviamo Mario, Leonardo, Michele e Raffaella, che garantiranno un anno di avventura ai ragazzi esperti e alle new entry di quest’anno. In quello Rover e Scolte troviamo Leonardo, ma un ringraziamento forte va ai circa 50 ragazzi che hanno deciso di portare avanti questo cammino e si impegnano giorno dopo giorno a partecipare e rendere viva la vita associativa.

Dopo la bella giornata di festa riparte tutta l’organizzazione che li accompagnerà per tutto l’anno sociale. I programmi messi in cantiere sono tanti e si spera di poterli realizzare tutti. Comunque, sarà importante provarci. Prossimo appuntamento, la ormai storica sagra della castagna, che si svolgerà a fine mese. Per il momento i capi augurano buona strada e buona caccia a tutti!


AGGIORNAMENTO = In data 18 ottobre 2011 alle ore 17 il gruppo scout Monte S. Angelo 1, consegnerà la bandiera della pace all'Amministrazione Comunale di Monte S. Angelo per completare l'attività svolta dal gruppo stesso in seguito alla partecipazione alla marcia della Pace Perugia-Assisi del 25 settembre, dove il nostro gruppo ha partecipato insieme al Centro Sociale e Legambiente.

 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3507

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.