Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

06/10/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

“FORESTA UMBRA IN UN CLICK”

Clicca per Ingrandire Il 2011 è stato proclamato dall’Onu “Anno Internazionale delle Foreste (AIF)”: una iniziativa per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle problematiche forestali e diffondere i valori della protezione, gestione, conservazione e sviluppo sostenibile di alberi e foreste. Il Comune di Vico del Gargano - Assessorato alle Politiche Giovanili in collaborazione con la Biblioteca Comunale “Giuseppe del Viscio”, in occasione di questa ricorrenza, bandisce un concorso fotografico denominato “Foresta Umbra in un Click”. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, in particolar modo l’invito è rivolto agli studenti perché possano prendere maggiore consapevolezza del territorio in cui vivono e dell’importanza che questo riveste per l’intera comunità.

Le foto saranno valutate da una Giuria tecnica che, appositamente costituita e convocata a titolo gratuito, avrà il compito di individuare gli scatti migliori sulla base della qualità e della tecnica fotografica, della creatività e della rappresentatività del territorio. I premi offerti dal Concorso saranno un soggiorno di sette, tre e due giorni (mezza pensione), rispettivamente al primo, secondo e terzo posto, presso una delle strutture ricettive locali. Inoltre, un riconoscimento particolare per lo studente che si distinguerà per originalità. La scadenza del Concorso è fissata entro e non oltre il giorno 30 novembre 2011.

La cerimonia di premiazione avverrà in forma pubblica, durante la quale sarà allestita una mostra delle opere ammesse e premiate, nella sala Consiliare del Comune di Vico del Gargano. “Foresta Umbra in un Click” si presenta come un’opportunità per promuovere l’osservazione della realtà locale in tutti i suoi aspetti, raccogliendo testimonianze fotografiche capaci di liberare la fantasia per poi tradursi in immagini e momenti originali, o semplicemente suggestivi e idonei a valorizzare l’identità del territorio garganico.

Scheda di adesione, bando e regolamento sono disponibili presso la Biblioteca Comunale “Giuseppe Del Viscio” - Via Sbrasile 11 - Vico del Gargano oppure possono essere scaricati dal sito internet www.comune.vicodelgargano.fg.it e dalla nostra categoria PERIODICI di Città Gargano.


 Ufficio Stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3500

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.