Testa

 Oggi è :  24/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

06/10/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

DEDICATO AL PATRON DI MISS ITALIA

Clicca per Ingrandire La Puglia festeggia le sue protagoniste a Miss Italia dopo l’ottimo piazzamento di Mayra Pietrocola, classificatasi seconda, dedicando l’evento al “patron” storico del concorso Enzo Mirigliani, morto qualche giorno dopo le finali della 72.ma edizione. Venerdì 7 ottobre alle ore 21 (ingresso libero) a Sannicandro di Bari in piazza Castello andrà in scena il “Galà delle Miss”, organizzato da Mimmo Rollo, titolare dell’Agenzia Parole & Musica, unica esclusivista di Miss Italia in Puglia. In passerella, dopo l’avventura di Montecatini Terme, sfileranno le prefinaliste e finaliste nazionali del concorso di bellezza in abito elegante.

Una manifestazione voluta fortemente dal Comune di Sannicandro di Bari e dalla locale Proloco per festeggiare la concittadina Mayra Pietrocola, eletta prima a Taranto e poi a Palo del Colle, che per la prima volta in pubblico risponderà sul palco, insieme alle altre concorrenti, alle domande dei giornalisti e degli altri ospiti. La manifestazione sarà presentata da Giovanni Conversano, mattatore del tour estivo di Miss Italia in Puglia, con l’ausilio di Veronica Pinnelli, Non mancherà lo spazio dedicato al cabaret col siciliano Ronnie Guarino, della scuderia di “Zelig Off”.

“Dopo la finale di Miss Italia - spiega Rollo - la Puglia intera si è stretta intorno alle sue rappresentanti e soprattutto i media hanno mostrato un interesse particolare per Mayra Pietrocola, la quale è riuscita a ottenere un risultato importantissimo classificandosi seconda. Per queste ragioni abbiamo deciso di non svolgere una conferenza stampa e dedicare alle ragazze un evento riservato esclusivamente a loro. Evento che abbiamo deciso di dedicare al grande Enzo Mirigliani, che per noi è stato sempre un punto di riferimento per i valori che è riuscito a trasmettere alle ragazze e agli italiani anche fuori dai confini nazionali attraverso il concorso”.

La 21enne Mayra Pietrocola è riuscita nell’impresa di riportare la regione sul podio di Miss Italia dopo quattro anni, quando la brindisina Sabrina Passante si classificò seconda alle spalle di Silvia Battisti. Ma a rappresentare nel migliore dei modi la Puglia su Rai1 in prima serata (è stata la regione col maggior numero di finaliste, quattro, durante la finalissima) sono state altre quattro ragazze: Sara Teodoro, miss Puglia, 18enne di San Giorgio Jonico; Mary Falconieri, miss Cinema Veribel Puglia, 19enne di Nardò; Maria Selena Filippo, miss Rocchetta Bellezza Puglia, 19enne di Acquaviva delle Fonti; Fabrizia Santarelli, miss Curve d’Italia Elena Mirò Puglia, 18enne di Santo Spirito.

Al galà di venerdì saranno presenti anche le prefinaliste e poi l’organizzazione andrà alla ricerca della Prima miss dell’anno: la prima finalista nazionale dell’edizione 2012 che sarà scelta la notte fra il 31 dicembre e l’1 gennaio durante la trasmissione di Rai1 “L’anno che verrà”.



 Ufficio Stampa (foto Vanny Natola)

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3803

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.