Testa

 Oggi è :  20/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

28/09/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

ORCHIDEE DI SOLIDARIETÀ

Clicca per Ingrandire Una pianta di orchidea per far fiorire la speranza: anche ad Alberona, come in altre 2600 piazze italiane, sabato 1 e domenica 2 ottobre saranno raccolti fondi in favore dei programmi di sostegno all’infanzia che l’Unicef porta avanti in tutto il mondo. In Piazza Civetta, nel cuore del centro storico alberonese, saranno i ragazzi dell’associazione “Giovani nel tempo” a offrire orchidee e informazioni in cambio di una donazione utile a sostenere progetti di educazione e assistenza per i bambini che ne hanno più bisogno.

Non è la prima volta che “Giovani nel tempo” si adopera per iniziative di solidarietà: lo scorso 14 agosto, con la “Partita del cuore di Alberona”, il sodalizio presieduto da Antonio Carmine Policino ha devoluto 500 euro all’associazione Theodora che si occupa di clownterapia. L’iniziativa di sabato e domenica coincide con la Festa dei Nonni e avrà un testimonial d’eccezione, Lino Banfi, popolarissimo interprete di Nonno Libero, uno dei personaggi della televisione più amati dai bambini.

I fondi raccolti con le orchidee garantiranno le risorse necessarie a interventi salva-vita per i bambini in otto paesi dell’Africa. Sarà finanziata la “Strategia accelerata per la sopravvivenza e lo sviluppo della prima infanzia”, un programma che prevede un pacchetto integrato di interventi con alimenti, vaccinazioni, somministrazione di vitamina A, zanzariere e altri strumenti essenziali per la vita dei più piccoli. I fondi verranno destinati direttamente all’obiettivo specifico di salvare la vita di quasi 400mila bambini sotto i 5 anni entro il 2014. Le ragazze e i ragazzi di "Giovani nel Tempo", che nel prossimo fine settimana s’impegneranno per l’Unicef, sono una delle realtà più positive di Alberona.

Lo scorso 25 marzo, l’associazione ha compiuto i suoi primi tre anni di attività. Un'attività che significa aggregazione, divertimento, ma anche impegno per dare un nuovo significato ai valori e alle radici culturali del paese in cui operano i volontari del sodalizio. Quest’anno, inoltre, il gruppo di “Giovani nel tempo” ha dato un contributo fondamentale di entusiasmo e idee per l’ultima edizione dell’estate alberonese, occupandosi dell’organizzazione dei Giochi della Gioventù, dell’Estate Ragazzi, del Festival dei Bimbi e dei tornei sportivi che hanno coinvolto bambini e giovani di Alberona.

Sono già moltissime le iniziative organizzate dal sodalizio, presente anche in internet all’indirizzo www.giovanineltempo.com, una finestra informativa con foto, video, statuto e modulo d’iscrizione oltre agli spazi per le news e quello per la rassegna stampa (info: giovanineltempo.com).

 Comunicato Giovani nel tempo

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3945

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.