Testa

 Oggi è :  23/02/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

27/09/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

MATTINATA RECUPERA UN INESTIMABILE PATRIMONIO

Clicca per Ingrandire Ottime notizie per il Comune di Mattinata che si vede finanziato una prima azione del P.S.R. Puglia 2007-2013 - Misura 226 “Ricostituzione del potenziale forestale e interventi preventivi “con la somma di € 42mila 229 euro. Il finanziamento, in attesa di altri contributi regionali che saranno erogati a breve, sarà interamente stanziato per la ricostituzione del potenziale forestale andato distrutto in una delle più belle valli di Mattinata “Valle della Vecchia”.

“L’obiettivo - spiega Raffaele D’Apolito, assessore comunale all’Ambiente - è valorizzare il nostro patrimonio ambientale e forestale per renderlo fruibile in tutti i suoi aspetti, come passeggiate ecologiche alla scoperta di orchidee, funghi e piante endemiche del Promontorio e, nel frattempo, valorizzare sempre più una risorsa ancora conosciuta da pochi, quale quella di osservatorio di rapaci che nidificano nelle alte e ripide rocce delle nostre vallate in particolare Valle della Vecchia, dove è anche prevista la realizzazione di un sentiero che costeggia l’intera valle”.

Nel frattempo, per il territorio di Mattinata stanno per partire i lavori di sistemazione del “Cutino di Tagliata”, dove è previsto un intervento congiunto col Parco Nazionale del Gargano. “Sono molto soddisfatto di come si sta evolvendo il contesto del nostro territorio - sottolinea D’Apolito. - Il turismo a Mattinata è ambiente, mari e monti per 365 giorni l'anno. Sono molto fiducioso per il futuro visto che parecchie opere, attese da anni, avranno presto il via”.

 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1964

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.