Testa

 Oggi è :  18/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

20/09/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

AMII STEWART A ORSARA DI PUGLIA

Clicca per Ingrandire Sarà Amii Stewart - indimenticabile interprete del successo planetario di “Knock on Wood” (la cover di Eddie Floyd ha venduto otto milioni di copie in tutto il mondo - foto 1 sotto, la cover; ndr)) - la protagonista assoluta del concerto che si terrà venerdì 30 settembre a Orsara di Puglia nell’ambito delle celebrazioni per la festa patronale dedicata a San Michele Arcangelo. Il concerto, cui si potrà assistere gratuitamente, si terrà alle 21.30 nell’ampio slargo di via Croce. Amii Stewart, nome d'arte di Amy Paulette Stewart, è nata a Washington il 29 gennaio 1956. La cantante statunitense, vera regina del pop e della disco, è divenuta famosa in Europa e Usa alla fine degli anni ’70 con le cover di “Knock on Wood” e “Light my fire” dei Doors.

Il feeling con l’Italia la convince a stabilirsi nel Bel Paese dove spesso si è esibita in coppia con cantanti italiani di successo come Gianni Morandi ed Eros Ramazzotti. Nella sua lunghissima carriera, ha finora inanellato 21 album e 15 singoli di grande successo. Negli ultimi anni si è dedicata quasi esclusivamente all'attività di attrice e cantante in vari musical. Il 2010 ha debuttato come insegnante di canto nell'ambito di uno stage realizzato a Roma da Massimiliano Cardia con la collaborazione di Giordano Aquilini.
Il suo percorso artistico è iniziato nel mondo del teatro e della danza con l’iscrizione al “Workshop for careers in the arts”, prima scuola riconosciuta per questo genere di discipline.

Grazie al suo talento si esibisce giovanissima in un tour mondiale che porta il musical “Bubbing brown sugar” a Miami, Brodway e Londra. E’ il 1979 quando Amii, a 23 anni, incide il suo primo disco: “You really touch my heart”. E’ col singolo del suo secondo album, però, che arriva il grande successo: “Knock on wood” la rende famosa in tutto il mondo. Il 1982 decide di trasferirsi in Italia, l’anno dopo partecipa al Festival di Sanremo e incide con Gianni Morandi “Grazie perché”, cover di un brano di Bob Seger che ottiene un grandissimo successo. Il 1984 comincia il fortunato sodalizio artistico con Mike Francis.

Il 1993, Amii Stewart è uno dei dodici artisti invitati in Vaticano per il Concerto di Natale trasmesso in tutto il mondo. Nello stesso anno è superospite con Annie Lennox al Festival di Sanremo dove duettano in "Why". Il 2007 torna al Festival di Sanremo in qualità di ospite e nella serata dei duetti canta al fianco di Piero Mazzocchetti col quale interpreta “Schiavo d’amore”.

 Orsara informa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 565

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.