Testa

 Oggi è :  20/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

17/09/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

MISS ITALIA E… FORZA PUGLIA

Clicca per Ingrandire La Puglia si stringe attorno alle sue cinque candidate che domenica 18 e lunedì 19 prossimi parteciperanno alle finali nazionali della 72.ma edizione di Miss Italia in programma a Montecatini Terme, condotte dopo nove anni d’assenza da Fabrizio Frizzi. Una “due giorni” importante che inizia domani con sessanta candidate e termina il giorno dopo con la metà delle partecipanti inizialmente in gara. Proprio per questo sarà fondamentale sostenere le miss pugliesi col televoto chiamando da fisso al numero 894.424 e comporre il numero della candidata preferita oppure inviando da cellulare un sms al numero 47.8.47.85 scrivendo il numero della concorrente da votare.

Cinque, dunque, le concorrenti pugliesi che si sfideranno per il titolo di bellezza più ambito d’Italia: Sara Teodoro, miss Puglia (n° 17… scaramantico!), 18enne di San Giorgio Jonico eletta prima a Gravina in Puglia e poi a Monopoli; Maria Falconieri, miss Cinema Puglia (n° 25), 19enne di Nardò eletta a Monopoli; Mayra Pietrocola, miss Miluna Puglia (n° 46), 21enne di Sannicandro di Bari, eletta a Palo del Colle; Maria Selena Filippo, miss Rocchetta Bellezza Puglia (n° 51), 19enne di Acquaviva delle Fonti eletta a Quasano; Fabrizia Santarelli, miss Curve d’Italia Elena Mirò Puglia (n° 56), 18enne di Bari eletta a Trani.

La Puglia, come lo scorso anno, è tra le regioni che ha saputo fornire in finale il numero più alto di partecipanti. Giustificato quindi l’entusiasmo dell’agente regionale Mimmo Rollo, che ha da poco raggiunto Montecatini Terme. “Lo scorso anno - spiega - siamo riusciti a portare in finale soltanto una concorrente, ora si spera di fare meglio perché siamo più competitivi. Sono fiducioso perché il livello delle pugliesi è notevole e invito ogni comunità a stringersi intorno alle nostre cinque ragazze, che da ora hanno bisogno di tutto il nostro sostegno”. Il titolo nazionale di Miss Italia è stato vinto soltanto una volta da una pugliese, quando nel 1999 si è affermata la foggiana Manila Nazzaro (foto del titolo; ndr).


LE SCHEDE

SARA TEODORO = Nata a Grottaglie il 3 maggio 1993, è alta un metro e 79, ha capelli castani e occhi marrone. Studentessa al quinto anno dell’Istituto Tecnico Commerciale Pitagora di Taranto, la sua più grande aspirazione è di laurearsi in Diritto Internazionale. Ballerina di danza classica, figlia unica, si definisce semplice ma determinata nelle cose in cui crede. Profondamente affascinata dal mondo della moda, sogna di sfilare con un abito dell’alta moda. Considera il concorso quel gioco che dà l’opportunità di sognare, ma può tramutarsi in un’occasione davvero importante. “Se diventassi Miss Italia - dice - sarebbe il regalo più bello per i miei 18 anni. Questa vittoria mi darebbe l’opportunità di vivere nuove esperienze e mettermi in gioco”. Non ama particolarmente tatuaggi e piercing (foto 1 sotto).

MARIA FALCONIERI = Nata a Nardò, dove vive, il 22 agosto 1992, alta un metro e 73, ha capelli castani e occhi verdi. Diplomata al liceo scientifico, è arrivata a Miss Italia grazie al fratello che l’ha convinta a partecipare. “Essere qui a Miss Italia - afferma - mi rende molto più sicura di me stessa, mi regala maggiore autostima e mi permette di sognare. Chissà se poi il sogno si avvererà!” Riguardo all’iniziativa Miss Curve d’Italia, si dice d’accordo con la patron Patrizia Mirigliani: “Questa decisione è importante soprattutto dal punto di vista sociale. Credo che ora il concorso sia veramente perfetto” (foto 2).

MAYRA PIETROCOLA = Nata ad Acquaviva delle Fonti il 25 agosto 1989, vive a Sannicandro di Bari. Alta un metro e 72, ha capelli castani e occhi nocciola. Ha un fratello di 19 anni. Diplomata al liceo linguistico, è entrata da poco a far parte del Cisom (Corpo italiano Sacro Ordine di Malta). Suo obiettivo principale è portare a termine gli studi in lingue all’Università e fare un lavoro che le permetta di viaggiare molto. Appassionata di fotografia, le piacerebbe un giorno poter organizzare esposizioni con alcuni dei suoi scatti preferiti. Miss Italia è per Mayra un concorso che segue sin da bambina. “Se sono qui è perché di certo l’ho voluto, è da quando sono bambina che guardando le miss in tv, mi dicevo: un giorno ci sarò anch’io, lì. Qui bisogna presentarsi con lo spirito giusto”. Sua citazione preferita: “Bisogna avere il caos dentro sé per partorire una stella danzante” di Friedrich Nietzsche. L’introduzione delle forme morbide nel Concorso è stata un’iniziativa che Mayra ha appoggiato sin dall’inizio. “Penso che Patrizia Mirigliani debba continuare in questa direzione perché la bellezza è forma, è armonia di linee, proporzioni, salute fisica e mentale”. Ha vissuto in Germania otto mesi subito dopo il diploma. “Ero andata in vacanza con mia madre ad Amburgo. Lei è tornata e io sono rimasta. E’ stata una scelta emozionante che rifarei senza ombra di dubbio e consiglio vivamente a tutti” (foto 3).

MARIA SELENA FILIPPO = Nata a Rovereto (Tn) il 15 giugno 1992, risiede ad Acquaviva delle Fonti. Alta un metro e 75, ha occhi verdi e capelli castano scuro. Diplomata al liceo scientifico, è iscritta alla facoltà di Architettura. Pratica danza. “Ho vissuto in Trentino per 14 anni e mi sono trasferita in Puglia dove sono venuta a contatto con una realtà completamente diversa, più aperta. Amo viaggiare e conoscere sempre nuova gente. Anche per questo ho voluto partecipare a Miss Italia, una nuova esperienza che mi può far maturare e crescere” (foto 4).

FABRIZIA SANTARELLI = Nata a Bari, dove risiede, il 29 gennaio 1993, alta un metro e 82, occhi marroni e capelli castani, si è diplomata al liceo classico ed è iscritta alla facoltà di Giurisprudenza d’Impresa. “Abito - racconta - in un paesino sul mare, a Santo Spirito, coi genitori, il mio amato nonno materno di 87 anni, un fratello, una sorella e cinque gatti”. Il suo motto? “La vita è adesso” (foto 5).

 Ufficio Stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2825

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.