Testa

 Oggi è :  28/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

13/09/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

“EFFETTO PARADOSSO”

Clicca per Ingrandire Cominceranno a Orsara di Puglia, domani mercoledì 14 settembre, le riprese di “Effetto paradosso”, il secondo film di Carlo Fenizi (foto del titolo; ndr). Il giovane regista e parte del cast che vede fra gli attori protagonisti Cloris Brosca (foto 1 sotto), Julieta Marocco (foto 2) e Konrad Iarussi, saranno presentati al pubblico venerdì 16 settembre, alle 16, nell’aula consiliare del Comune di Orsara di Puglia. “Effetto paradosso” è una commedia fiabesca. Il regista e la Cpm, casa di produzione del film, hanno scelto la location anche per promuovere un territorio, quello del nord della Puglia, che presenta aspetti peculiari e caratteristiche uniche rispetto al resto della regione.

Il regista, Carlo Fenizi, ha 26 anni, è laureato in Cinema e specializzato in Letteratura e Lingua alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università La Sapienza di Roma. E’ autore di cortometraggi, video arte, documentari e commedie teatrali. Parte della sua formazione è dovuta agli studi della scuola di regia “Immagina” di Firenze. Ha realizzato il suo primo film, “La luce dell’ombra”, in Spagna. Cloris Brosca, fra le attrici protagoniste della pellicola, lavora da molti anni per il teatro, il cinema e la televisione.

Il 1981 il suo talento colpì Massimo Troisi che la volle nel cast di “Ricomincio da tre”. Nell’86 recita in “Il camorrista” e il 1990 in “Stanno tutti bene”, entrambi di Giuseppe Tornatore. Viene scoperta il 1994, quando interpreta con successo il ruolo della Zingara per il programma televisivo “Luna Park”. Il 2006 è nel cast della serie tv di Rai1, “Raccontami”, con la regia di Riccardo Donna. Continua a lavorare nel cinema in molti film tra cui “Caos calmo” (2008) di Antonello Grimaldi e “Il sesso aggiunto” (2010) di Francesco Antonio Castaldo.

Julieta Marocco, invece, è un’attrice brasiliana attiva in Spagna, Francia e Italia sia al teatro che al cinema. È stata la protagonista del primo lungometraggio di Carlo Fenizi, “La luce dell’ombra”, ha lavorato in numerose produzioni statunitensi, è nel cast del film spagnolo “El sexo de los angeles” (2011) di Xavier Villaverde, è stata protagonista del fortunato adattamento della commedia goldoniana Xafarderies (I pettegolezzi delle donne) diretta dal catalano Gilbert Bosh. Le sue intense interpretazioni hanno destato l’interesse di molti critici che ne hanno lodato le grandi doti attoriali.


 Uff. Stampa Comune Orsara di Puglia

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 658

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.