Testa

 Oggi è :  14/11/2019

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

31/08/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

IL SALENTO DI POETI E TEMPLARI

Clicca per Ingrandire Due appuntamenti al Teatro Romano di Lecce: giovedi 1° settembre, il concerto-recital “Qui, se mai verrai… il Salento dei Poeti”, venerdì 2 anteprima reading teatrale “Il tradimento del Templare” tratto dal romanzo omonimo di Franco Cuomo.

“Qui se mai verrai…”, un verso di Vittore Fiore, un invito e un auspicio per i viaggiatori. E’ il concerto-recital nell'ambito di Mediterranea 2011 a cura dell'Assessorato a Cultura e Spettacolo del Comune di Lecce che il Fondo Verri dedica al Salento e alle voci dei suoi poeti. “Qui se mai verrai…” è soprattutto un’audioguida poetica, la proposta di un itinerario, di una visita che guarda il territorio cercando nei luoghi il riverbero della poesia. Un Cd e un libro nato dall’incontro di Piero Rapanà, Simone Giorgino, Angela De Gaetano e gli Adria di Claudio Prima, Maria Mazzotta, Redi Hasa, Emanuele Coluccia, Ovidio Venturoso.

L’opera, introdotta da Antonio Errico, è composta di due sezioni. Una ampiamente rivolta al capoluogo Lecce e l’altra al Salento con versi dedicati a Acaya, Roca, Martano, Otranto, Castro, Poggiardo, Palmariggi, Vitigliano, Cocumola, Porto Badisco, S. Maria di Leuca e Gallipoli. I poeti che costruiscono coi loro versi l’itinerario sono: Vittorio Bodini, Girolamo Comi, Ercole Ugo D’Andrea, Rina Durante, Vittore Fiore, Vittorio Pagano, Claudia Ruggeri, Salvatore Toma, Antonio Verri.


Il Tradimento del Templare = La cooperativa teatrale “iYouropeLab” porta in scena a Lecce in anteprima nazionale il reading teatrale “Il tradimento del Templare”, tratto dal romanzo omonimo di Franco Cuomo. Sarà Massimo Wertmuller a dare voce alla storia, con musiche dal vivo del maestro Ivan Romanazzi. L’appuntamento è nella cornice del Teatro Romano di via degli Ammirati, venerdì 2 settembre, alle 21. L’ingresso è gratuito. Si tratta di uno degli ultimi appuntamenti della rassegna Mediterranea Estate 2011 promossa dal Comune di Lecce.




 Ufficio Stampa Comune di Lecce (foto: salentopervoi.it)

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1684

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.