Testa

 Oggi è :  25/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

20/08/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

ALTRA VALANGA DI MISS

Clicca per Ingrandire Federica Cappello (foto del titolo; ndr) è la prima salentina che accede alle prefinali nazionali di Miss Italia: giovedì 18 a Ginosa è stata eletta miss Wella Puglia. Federica, 22enne di Monteroni, lavora in un negozio a Lecce, nel tempo libero frequenta la palestra e si cimenta con la danza del ventre. E' alta un metro e 70, ha capelli lunghi biondi e occhi verdi. Miss Italia lo sognava sin da bambina e ora vuole vincere il concorso: "Quest'anno – racconta, - grazie anche all'insistenza di mio padre, sono riuscita a iscrivermi al concorso a differenza del passato quando gli impegni di lavoro non mi hanno consentito di gareggiare. Ora voglio vincere Miss Italia, anche se il mio vero obiettivo è diventare mamma, ma per fare questo c'è ancora tempo". Si definisce determinata, solare e lunatica. "Il mio difetto? Sono testarda" aggiunge.

Domenica 21 parteciperà a Monopoli a Miss Puglia, l'atto conclusivo del tour regionale che consentirà alla vincitrice di essere la prima pugliese a qualificarsi direttamente per le finali nazionali di Montecatini Terme, condotte in prima serata su Rai 1 da Fabrizio Frizzi il 18 e il 19 settembre. Nella tappa di Ginosa, organizzata da Michele Cassano col patrocinio dell'Amministrazione comunale, sono state premiate altre quattro concorrenti: Evaelisa Vernaleone (miss Rocchetta Bellezza) 20enne di Lecce, Mary Falconieri (miss Wella Professionals 3° posto) 18enne di Nardò, ex aequo per la fascia di Miss Peugeot Marina Cela, 21enne di Bitonto, e Rossella Pavoncelli, 18enne di Taranto (foto 1 sotto). A giudicarle è stata una giuria presieduta dal sindaco Vito De Palma e composta da Michele Boccardi, Luigi Coppola, Antonio Bradascio, Enzo Russo, Antonio Donno, Annarita Cassano, Michele Montemurro, Rodolfo Rubino, Annamaria Ilgrande, Lorenzo Loiudice, Giuseppe Mele e Antonio Pizzulli.

Stasera, sabato 20 alle 21 (ingresso libero), nella suggestiva cornice del porto turistico di Campomarino si terranno le prefinali di Miss Puglia organizzate da "Torre Moline spa" col patrocinio del Comune di Maruggio. La tappa servirà a "ripescare" nove concorrenti che domani sera si sfideranno a Monopoli nella finalissima regionale di Miss Puglia, organizzata dalla "New Look" col patrocinio del Comune, caratterizzata dalla presenza di Maria Perrusi, miss Italia 2009. A Campomarino andrà in scena uno spettacolo improntato su una sorta di musical in stile Broadway ideato dall'agente regionale Mimmo Rollo, titolare dell'agenzia "Parole & Musica", esclusivista per la Puglia di Miss Italia, e interpretato da Giovanni Conversano che sarà coadiuvato dall'affascinante Veronica Pinnelli e dal talentuoso cantante Ottavio De Stefano. Ospite sarà invece il cabarettista siciliano della scuderia di "Zelig Off" Ronnie Guarino.

A Noci, intanto, Rosanna Lovallo, 22enne di San Ferdinando di Puglia, è miss Sportiva Puglia e si è qualificata alle prefinali nazionali di Miss Italia nell'ultima finale regionale pugliese. A premiarla non è stata uno sportivo qualunque ma un calciatore campione d'Italia e già protagonista della Nazionale: Nicola Legrottaglie (foto 2, con la miss) in questi giorni nella "sua" Mottola prima di iniziare la nuova stagione in Serie A. Alta un metro e 77, occhi e capelli neri, Rosanna è appassionata di fitness e spera di poter gareggiare quanto prima in qualche manifestazione agonistica. E’ la seconda prefinalista nazionale della provincia Bat dopo Antonella Doronzo, la 20enne barlettana eletta nei giorni scorsi miss Curve d'Italia Puglia. Si definisce testarda, generosa e sensibile, studia alla facoltà di Farmacia a Bari e vorrebbe diventare informatore scientifico, anche se le piacerebbe fare la modella.

A premiare la vincitrice sono stati pure il sindaco di Noci Piero Liuzzi e la titolare dell'azienda "Giusy Staff" che ha organizzato l'evento. Oltre a lei sono state premiate altre quattro concorrenti: Mary Falconieri (miss Rocchetta) 18enne di Nardò, Francesca Margheriti (miss Curve d'Italia) 18enne di Erchie, Christin Cirulli (miss Peugeot) 18enne di Cerignola, Evaelisa Vernaleone (miss Wella) 20enne di Lecce (foto 3). Durante la tappa di Noci si è disputata, contemporaneamente, anche una selezione provinciale. A qualificarsi per Miss Puglia, e dunque sarà in gara tra le quaranta concorrenti di Monopoli, è stata una mamma, Micaela Giannone (foto 4), 25enne di Lecce, che ha conquistato la fascia di Miss Wella. Con lei sono state premiate: Miriana Montemurro (miss Rocchetta) 18enne di Massafra, Laera Gessica (miss Curve d'Italia) 18enne di Noci, Chiara Ventura (miss Peugeot) 18enne di Altamura, Marianna Mezzapesa (miss Wella) 19enne di Noci (foto 5).

 Ufficio Stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2619

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.