Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

20/08/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

NO TRIV… E LA LOTTA CONTINUA

Clicca per Ingrandire Non è nostro costume pubblicare lettere di ringraziamento o elogiative del nostro operato. Veniamo meno a tale comportamento solo per riportare l’attenzione su uno dei problemi che in questo ultimo periodo ci stanno affliggendo: il tentativo di “sabotare” i nostri mari. Tentativo contro il quale l’associazionismo si è mobilitato in forze, non ultime quelle del salentino Osservatorio Ideale “Torre di Belloluogo” (foto del titolo; ndr) animato dal dinamico e instancabile Beniamino Piemontese e presieduto dall’altrettanto infaticabile Carla De Nunzio. Basta seguire in archivio i vari articoli dedicati al fenomeno da questa testata giornalistica. Ed è proprio Piemontese che ci chiede di postare la sua lettera, di cui riportiamo il testo a seguire.

“Ill.mo Carissimo Presidente Prof. Piero Giannini,
il Suo articolo (http://www.puntodistella.it/news.asp?id=5046) e le Sue potenti ed efficaci espressioni di adesione e sostegno alla nostra causa comune mi fanno volare - com'io vorrei! - sulle ali del vento ed attraversare il mare per giungere al mio amato Gargano che custodisce ora la mia diletta consorte e la mia deliziosa figlia.

“«Se sei qui a sacrificarti vuol dire che ami il tuo mare e la tua terra.» Questo mi ha detto stamattina alle 9.30 una signora mentre mi aiutava a collocare lo striscione davanti la spiaggia di S. Cataldo. Ed io, uomo ‘terra-terra’, mi sono sentito un lupo di mare.

“La ringrazio della stima e della fiducia nella mia persona ed in ciò in cui credo - l'amore per la nostra terra, il nostro mare e il nostro cielo - che è un ideale condiviso. Le distanze non sono mai troppo incolmabili se c'è il sentimento e la vocazione. Le rinnovo con tutto il cuore il mio più sentito ringraziamento e Le porgo il mio più affettuoso e caro saluto da Lecce (Beniamino Piemontese).”


NB. Lo striscione cui Piemontese si riferisce nella Sua è quello sistemato ed esposto giovedì 18 agosto, alle 10, nei pressi del nuovo Water Front al lido San Cataldo di Lecce (foto 1 sotto) nel corso dell’iniziativa di sensibilizzazione civica “In difesa del mare della Puglia e delle coste del Salento” contro il rilascio da parte del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare delle autorizzazioni già richieste dalla compagnia petrolifera Northern Petroleum per le trivellazioni nel mare della Puglia e lungo le coste del Salento. In foto 2 lo stesso striscione (NO ALLE TRIVELLAZIONI PETROLIFERE NEI NOSTRI MARI) nell’abitazione della signora Luigia Valentina Mastrolia De Nunzio.


 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4633

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.