Testa

 Oggi è :  22/11/2019

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

19/08/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

LECCE: OLTRE LE PAROLE

Clicca per Ingrandire Sabato 20, alle 21, all’Anfiteatro Romano di Lecce non sarà più rappresentato il musical “Cats”, così come previsto inizialmente nel cartellone della rassegna estiva Mediterranea promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune. Al suo posto verrà messo in scena lo spettacolo “Oltre le parole” col musical “Oggi come ieri”, liberamente tratto dal romanzo di Alessandro Manzoni “I Promessi Sposi”. Coreografie inedite dei maestri Simona Monticchio e Carlos Palacios che hanno cercato di tramutare l’incubo di molti studenti in musical frizzante e godibile.

Iniziativa organizzata dall’Associazione Accademia di scena di Copertino, diretta da Simona Monticchio che ha perfezionato i suoi studi con maestri di chiara fama quali Victor Litinov, Raffaele Paganini, Joso Bosich, Andrè de La Roche, Margherita Parrilla. A partire da quest’anno la compagnia si è avvalsa della collaborazione del maestro Carlos Palacios, che ha lavorato nei teatri più prestigiosi d’Europa, ricoprendo svariati incarichi, da danzatore e coreografo a ‘maitre de ballet’, a direttore artistico.

Si rammenta inoltre che stasera alle 18.30 è in programma al Teatro Romano (ingresso laterale da Via Arte della Cartapesta), conferenza stampa di presentazione di “Dal cante Jondo di Garcia Lorca alle canzoni spagnole di Tito Schipa”, concerto-reading di poesie in onore di Garcia Lorca e Tito Schipa, che si svolgerà il 23 agosto prossimo alle ore 21 nell’Anfiteatro Romano. L’importante evento, organizzato dalla Compagnia Mura di Flamenco Andaluso, patrocinato e sostenuto da numerosi enti fra cui Comune, Provincia, Regione e Fondazione “Tito Schipa” Ente Morale, si propone di scandagliare i collegamenti fra Tito Schipa e Garcia Lorca passando attraverso il fil rouge della Spagna.

Durante la serata all’insegna dell’inter-artisticità, infatti, si amalgameranno un reading di poesie di Garcia Lorca, un concerto di flamenco e l’esecuzione di musiche spagnole di Tito Schipa. E’ peraltro da sottolineare il gemellaggio fra il capoluogo salentino e le città spagnole di Murcia e Valladolid. Alla conferenza stampa interverranno l’ideatore e direttore artistico della manifestazione, Massimo Mura, l’attore Massimo Romano, il flautista Andrea Mogavero, il quale eseguirà in prima assoluta un brano composto per flauto da Tito Schipa. Previsto l’intervento dell’assessore alla Cultura del Comune, Massimo Alfarano.

 Ufficio Stampa Comune di Lecce (foto: Wikipedia)

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1018

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.