Testa

 Oggi è :  24/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

13/08/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

UNA MOSTRA DA NON PERDERE

Clicca per Ingrandire Una mostra di scultura da non perdere a Rodi Garganico presso l'associazione "I bambini di Antonio Gallo". Espone la scultrice sangiovannese Aurora Russi. Le testimonianze della sua arte sono rappresentate in incantevoli lavori sia in bronzo sia in terracotta. La mostra è aperta tutti i giorni, fino al 15 agosto, dalle 21 alle 24 nella location sita sul corso principale (di fronte alla piazzetta Padre Pio).

LA SCHEDA = Nunzia Aurora Russi, nata a San Giovanni Rotondo ma
residente a Ischitella, ha conseguito il diploma di laurea di Accademia di Belle Arti corso di Scultura, presso l'Accademia di belle Arti di Foggia. Abilitata, è docente di discipline plastiche all'Istituto d'Arte "Andrea Pazienza" di Sannicandro Garganico. Ha realizzato numerose mostre di scultura e pittura. E' presente nella Galleria Artisti della nuova ass. "Vico in Arte" e appare in cataloghi, riviste d'arte e testate giornalistiche.

Aderisce e collabora regolarmente nelle diverse manifestazioni artistiche a carattere nazionale e internazionale; concorsi e progetti artistici per l'arredo urbano che prevedono opere a sviluppo monumentale.


MOSTRE E REALIZZAZIONI RECENTI

Il 1994, selezionata, partecipa come scultrice alla mostra di arte contemporanea riservata ai giovani artisti delle Accademie di belle arti: "Collezione III millennio", città di Sassoferrato (AN).
Il 1995 segnalata dall'Accademia di belle arti di Foggia alla RAI per la selezione di giovani artisti per partecipare al programma televisivo “Numero 1” condotto da Pippo Baudo.
Il 2000 premio "del Giubileo" dell'artista a Catania.
Il 2001 conferimento del primo premio in scultura nella rassegna d'arte " Il territorio dell'Ischio" Ischitella.
Il 2002 conferimento del primo premio di pittura "Il Biennale d'arte Sacra" Vieste.
Il 2003 conferimento del premio internazionale Accademia Robur Foggia alla XXXV edizione del Premio Primavera città di Foggia. Sezione pittura.
Il 2003 premiata con segnalazione di merito al XXI concorso nazionale città di Trivero (Biella).
Il 2003 collabora con la galleria d'arte "Euroarte" Foggia, per la realizzazione di sculture bronzee e multipli da interni, riscuotendo consensi anche all'estero e incrementando le commissioni private.
Il 2004 realizza il monumento bronzeo "Pietro Giannone" commissionato dal Comune di Torino.
Il 2005 personale di pittura e scultura a Peschici.
Il 2006 personale di scultura a Vieste e segnalazione all'Ente Provincia di Foggia di giovani artisti emergenti per l'ideazione di progetti per la realizzazione di monumenti in Capitanata.
Il 2008 conferimento del premio speciale in scultura "arte x arte" al Premio Internazionale San Valentino Vico del Gargano.
Il 2009 esecuzione del complesso monumentale bronzeo completo di corredo architettonico ispirato alla leggendaria "Citta di Uria". Foce Varano, frazione di Ischitella.
Il 2010 realizzazione del bassorilievo commissionato in omaggio ad "Andrea Sacco" dal Comune di Carpino in occasione dell'anniversario della sua scomparsa (foto del titolo; ndr).

Sue opere sono in permanenza nella galleria d'arte Euroarte e Galleria 25 Venosa.

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 499

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.