Testa

 Oggi è :  23/10/2019

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

11/08/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

RISPARMIO ENERGETICO ANCHE IN PALESTRA

Clicca per Ingrandire Gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” di Pietramontecorvino avranno una palestra totalmente rinnovata. E’ stato approvato il progetto da 349mila 720 euro presentato dal Comune di Pietra nell’ambito del Pon/Fesr “Ambienti per l’apprendimento”. Coi fondi strutturali dell’Unione Europea, i locali in cui gli studenti praticano l’attività sportiva assumeranno un volto nuovo già dall’esterno. Col prossimo inizio dei lavori, infatti, saranno apportati miglioramenti e modifiche anche allo spazio antistante la palestra, vale a dire l’area contigua al nascente Centro Polivalente di Pietramontecorvino.

Grazie all’approvazione del progetto, l’Amministrazione Comunale avrà le risorse necessarie per compiere diversi interventi: saranno sostituiti anche gli strumenti e le strutture utilizzate per gli esercizi di atletica leggera, pallavolo e pallacanestro. La palestra, oltre a essere oggetto di interventi che la rendano più funzionale e moderna, sarà resa anche più efficiente dal punto di vista del risparmio energetico. Il progetto deve proprio alla razionalizzazione e a un miglior funzionamento delle fonti energetiche una parte importante del punteggio che ne ha permesso l’approvazione e il finanziamento.

Pietramontecorvino, infatti, è uno dei Comuni che hanno aderito dalla prima ora al “Patto dei Sindaci”, rete delle città di Capitanata che il 4 maggio 2010 hanno sottoscritto a Bruxelles l’impegno a compiere azioni concrete contro i cambiamenti climatici, per una maggiore efficienza energetica, un uso più responsabile e sostenibile dell’energia. I Comuni aderenti si sono impegnati a seguire un preciso piano d’azione, uno strumento programmatico attraverso il quale saranno intercettati fondi dell’Unione Europea utili ad attuare interventi su strutture ed edifici pubblici e privati.

 Uff. Stampa Comune Pietramontecorvino

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1258

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.