Testa

 Oggi è :  17/09/2019

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

10/08/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

AUMENTANO LE PREFINALISTE A MISS PUGLIA

Clicca per Ingrandire Sara Teodoro è miss Cinema Veribel Puglia, quarta prefinalista nazionale pugliese di Miss Italia dopo le baresi Mayra Pietrocola e Alessandra Monno e la tarantina Rosalba Capito. Lunedì sera la Teodoro (foto del titolo; ndr) si è imposta nella finale regionale di Gravina in Puglia organizzata da Fidelity Point col patrocinio dell'Amministrazione comunale, condotta da Giovanni Conversano e impreziosita dagli interventi del promettente cantante foggiano Ottavio De Stefano, dalla reginetta del Carnevale di San Paolo Cintia Moreira e dal ballerino brasiliano Pablo.

Diciotto anni, di San Giorgio Jonico, occhi e capelli castani, Sara è alta circa un metro e ottanta e deve frequentare l'ultimo anno prima di ottenere il diploma all'istituto tecnico commerciale "Pitagora" di Taranto, successivamente si iscriverà alla facoltà di Economia e Finanza a Milano. Appena eletta, Sara sul palco ha detto di non avere un'attrice di riferimento però ama il mondo delle passerelle: "Adoro la moda, mi piace sfilare e spero che Miss Italia possa offrirmi qualche opportunità in questo settore. E' un concorso che in un primo momento mi ha incuriosito e ora stravolto perché non pensavo di vincere tra tante belle ragazze".

A valorizzare la fascia conquistata dalla Teodoro è stata la presenza in giuria di due rappresentanti degli sponsor nazionali del concorso. Ne facevano parte infatti il fondatore e presidente nazionale di Fidelity Point, Roberto Calculli, e il responsabile per l'estero di Veribel, Paolo Gemelli. Con loro hanno valutato le concorrenti: Daniele Loglisci, Feliciana Pappalardi, Giovanna Scarcia, Milly Varvara, Michele Montemurro e Giovanni La Bianca.

Nella tappa di Gravina sono state premiate altre cinque concorrenti: Giusy Febbrile (miss Rocchetta Bellezza) 21enne di Bitonto, Maria Rosaria Rollo (miss Veribel) 24enne di Foggia, Maria Selena Filippo (miss Peugeot) 19enne di Acquaviva delle Fonti, e poi c'è stato un ex aequo per la fascia di Miss Wella Professionals: Federica Cappello, 22enne di Monteroni di Lecce, e Marina Cela, 21enne di Bitonto.

Lunedì sera, in contemporanea, si è svolta un'altra tappa nel Salento del tour regionale di Miss Italia realizzato da Mimmo Rollo, condotta da Veronica Pinnelli e alla quale è intervenuto anche il cabarettista siciliano di "Zelig Off" Ronnie Guarino. A Muro Leccese infatti, nella tappa organizzata dall'Unione dei Comuni di Muro e Otranto, si è svolta una selezione provinciale del concorso della famiglia Mirigliani. Ad aggiudicarsi la fascia di Miss Miluna e qualificarsi per Miss Puglia, in programma il 21 agosto a Monopoli, è stata la 20enne tarantina Giulia Seclì (foto 1 sotto), studentessa universitaria.

Si sono qualificate inoltre per le finali regionali le altre concorrenti premiate: Sara Cretì (miss Rocchetta Bellezza) 19enne di Matino, Enrica Matarrelli (miss Miluna 3° posto) 25enne di Oria, Verdiana Vitti (miss Peugeot) 19enne di Cavallino e Anna Fachechi (miss Wella Professionals) 19enne di Putignano (foto 2). Elette pure due Miss Mascotte che accedono alle finali regionali del 2012: Valentina Pappadà, 17enne di Specchia, e Azzurra Trani, 17enne di Monteiasi (foto 3).

Le concorrenti sono state giudicate da una giuria composta da: Franco Greco (presidente), Iaia Raone, Alessandro Metruccio, Alvino Panarese, Sara Resolo, Marilena De Donno, Fabiola Miggiano, Fernando De Pascali, Rita Ruggeri, Raffaele Patella, Patrizia Tondi, Vincenzo Carluccio.

Stasera, mercoledì 10 agosto a Trani, nella tappa organizzata alle ore 21 in piazza Quercia da Vito Viafelia col patrocinio dell'Amministrazione comunale (ingresso libero), c’è l’ultima opportunità per le pugliesi per partecipare alla 72.ma edizione di Miss Italia: si assegnerà la fascia Miss Villa Menelao, che consentirà alla vincitrice di accedere a Miss Puglia e alle altre premiate di qualificarsi per le finali regionali. La prossima prefinalista nazionale si eleggerà giovedì a Torre Canne.

Le concorrenti di età compresa fra 18 (compiuti entro il 16 settembre 2011) e 26 anni (compiuti entro il 31 dicembre 2011) possono iscriversi gratuitamente contattando i numeri: 346.68.46.414 o 0881-77.60.13.



 Ufficio Stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 264

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.