Testa

 Oggi è :  28/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

07/08/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

LA LICEALE DIVENTA MISS

Clicca per Ingrandire La tarantina Rosalba Capito (foto del titolo; ndr) è miss Eleganza SìèLei Puglia, terza prefinalista nazionale pugliese della 72.ma edizione di Miss Italia. Dopo le baresi Mayra Pietrocola e Alessandra Monno, la 19enne di Palagianello si è imposta nella finale regionale disputata venerdì 5 scorso in piazza San Vincenzo a Ugento. Alta un metro e 69, occhi e capelli castani, la Capito deve frequentare l'ultimo anno al liceo scientifico "De Ruggieri" di Massafra, vorrebbe diventare cardiologa ma sogna di fare l'attrice cinematografica.

"Dedico questa vittoria a mio fratello, perché venerdì è stato il suo compleanno e questa fascia è il mio regalo per lui". Rosalba, inoltre, il 21 agosto tenterà di accedere direttamente alle finali nazionali partecipando a Miss Puglia, per la quale si era già qualificata vincendo la selezione provinciale di Grottaglie, fascia che consentirà all'unica pugliese di bypassare le prefinali e andare in diretta su Rai1 il 18 e 19 settembre a Montecatini Terme, dove dopo nove anni d'assenza il concorso sarà condotto da Fabrizio Frizzi.

La Capito l'ha spuntata dopo una seconda votazione poiché ha ottenuto lo stesso punteggio della seconda classificata, Flavia Zaccaria (miss Rocchetta Bellezza), 23enne di Carosino. Nella finale regionale di Ugento sono state premiate altre tre concorrenti (foto 1 sotto, con la miss): Francesca Margheriti (miss Eleganza SìèLei 3° posto), 18enne di Erchie; Sara Teodoro (miss Peugeot), 18enne di San Giorgio Jonico; Marica Liotino, 19enne di Massafra.

La carovana di Miss Italia non si ferma. Stasera, domenica 7 e domani, lunedì 8, si terranno due selezioni provinciali e una regionale: l'ingresso sarà libero. Il 7 a Marina di Mancaversa, nella tappa organizzata dalla "Best Production" di Salvatore Mauro, andrà in scena una selezione provinciale come pure si assegnerà la fascia di Miss Mascotte, riservata alle 17enni. L'8 si disputerà a Muro Leccese un'altra selezione provinciale, organizzata dall’Unione dei Comuni di Muro e Otranto, per l’elezione di Miss Miluna.

A Gravina in Puglia, nella tappa organizzata da Fidelity Point col patrocinio dell’Amministrazione comunale, in palio l’ambita fascia di Miss Cinema Veribel Puglia che individuerà la quarta prefinalista nazionale pugliese di Miss Italia. Gli spettacoli, realizzati dall'agente regionale Mimmo Rollo, titolare dell'agenzia foggiana "Parole & Musica", saranno presentati da Giovanni Conversano e da Veronica Pinnelli con la collaborazione di Ottavio De Stefano. Ospite il cabarettista siciliano della scuderia di "Zelig Off" Ronnie Guarino. C'è ancora tempo per iscriversi (gratuitamente) al concorso, compilando la scheda sul sito www.missitalia.it o contattando i numeri: 0881-77.60.13 o 346.68.46.414.

Sul salentino Giovanni Conversano (foto 2) occorre aggiungere un episodio: ha raccontato la Puglia su Rai 2. Invitato nelle vesti di presentatore di Miss Italia in Puglia, un nuovo programma in onda in seconda serata su Rai2 condotto da Federica Peluffo. Nel corso della trasmissione dedicata al "Made in Italy" e alle eccellenze regionali, ha rappresentato la Puglia in funzione della sua nuova veste professionale grazie alla conduzione nelle tappe provinciali e regionali di Puglia della 72.ma edizione di Miss Italia.

"Per me è stato un onore - ha dichiarato - poter rappresentare la mia regione insieme a un grande personaggio come Al Bano Carrisi. Ringrazio la Rai, per aver pensato a me, e l'organizzazione di Miss Italia che mi ha offerto l'opportunità di esprimermi professionalmente in maniera diversa rispetto al mio passato televisivo". Conversano presenterà tutte le tappe di Miss Italia in Puglia, compresa la finalissima regionale in programma il 21 agosto a Monopoli, durante la quale sarà eletta l'unica finalista nazionale pugliese che accederà direttamente alle finali di Montecatini Terme.

 Ufficio Stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3613

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.