Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

05/08/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

AGOSTO A PESCHICI: AVANTI TUTTA!

Clicca per Ingrandire E’ partito il 31 luglio il “trenino” estivo dell’agosto peschiciano (foto del titolo, focus locandina; ndr). Coordinato dalla locale Associazione culturale “Punto di Stella”, col patrocinio del Comune di Peschici (foto 1 sotto, logo Assessorato) e la collaborazione delle associazioni Operatori Turistici (foto 2, logo) e culturale “Accademia del Trabucco”, il programma prevede una ricca rassegna musicale intitolata “Peschici in the Generis - che va dai Turkish cafè” al “Martucci Quartet” passando da “Sara Squillante Trio” (l’11) e “Jacid”, gruppo già esibitosi (leggi su http://www.puntodistella.it/news.asp?id=4936) - e una altrettanto pregnante presenza di Artisti del Teatro di Strada (il 9, 12 e 14) nell’ambito dello “Spettacolosenzamura”.

Nel denso programma non sono stati dimenticati appuntamenti di gruppo, ludici e danzanti. Vedi a esempio i giochi in riva al mare del “Sea Games” che terminano domani 6 e la serata latina del 7 con Denis&Alina, e perché no gli incontri ravvicinati con la musica degli Anni ’60-70 di “Donato dei Profeti” (il 13) o col folk dei “Suatt” (il 17 - foto 3, in una delle loro formazioni), del gruppo “la Pacchianella” (il 18) e del cantante Ciccio Capasso (il 20) all’interno della Quarta Edizione di “PeschicinFolk”.

Alle serate di intrattenimento gioioso e leggero, diciamo così, si alterneranno momenti di riflessione e approfondimento con la serie di incontri organizzati dalla Accademia del Trabucco per la rassegna culturale “Metti una Sera d’Estate in Villa”, il primo dei quali è già andato in scena il 2 con la serata dedicata all’indimenticato maestro Nicola Pupillo e alle sue opere letterarie, altri in programma il 6, il 10, il 19, il 21, il 24, il 27 e il 29 agosto (leggi su http://www.puntodistella.it/news.asp?id=5001).

Inutile aggiungere che solo lo spirito di collaborazione fra energie associative e istituzionali ha permesso di conseguire un risultato tutto sommato apprezzabile, che ha preso e tenuto in considerazione le diverse e variegate esigenze di turisti e residenti. Se fossero mancate tali sinergie il mese in corso sarebbe rimasto privo di qualsivoglia richiamo utile a rimandare l’immagine di un paese vivo nelle sue diverse realtà e capace di proporre soluzioni informate ai vari settori dello scibile umano.

Piero Giannini*

NB. Per le locations vedi locandina in PERIODICI di CITTÀ GARGANO


*Presidente Associazione Culturale “Punto di Stella”

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1783

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.