Testa

 Oggi è :  23/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

19/07/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

ALTRE TRE MISS IN CORSA

Clicca per Ingrandire SAVA = Dopo Simona Greco, la provincia di Brindisi può contare sulla seconda finalista di Miss Puglia, ultimo atto del tour regionale di Miss Italia che si terrà il 21 agosto a Monopoli e individuerà l'unica pugliese che accederà di diritto alle finali nazionali di Montecatini in programma su Rai1 e condotte, dopo nove anni, da Fabrizio Frizzi. Si chiama Francesca Margheriti (foto del titolo; ndr), è di Erchie, e solo da qualche giorno ha potuto coronare il sogno di Miss Italia grazie alla modifica del regolamento che consente la partecipazione alle ragazze che hanno compiuto il 18.mo anno di età entro il 16 settembre prossimo. Francesca, infatti, compirà 18 anni il 14 settembre.

La Margheriti, in gara col numero 3, ha conquistato venerdì sera in piazza Padre Pio a Sava la fascia di Miss Deborah Milano. Alta un metro e 76, occhi celesti e capelli ricci di colore biondo scuro, Francesca frequenterà a settembre l'ultimo anno del liceo scientifico “Galileo Galilei” di Manduria prima di iscriversi alla Facoltà di Scienze politiche a Lecce, perché le piace il Salento. “Da un anno - racconta - recito con una compagnia teatrale e il mio più grande sogno è diventare attrice. Ho molti progetti e di sicuro studierò tanto”. Il suo punto di riferimento è Cristina Chiabotto, miss Italia 2004.

Nella selezione provinciale di Sava, alla quale ha assistito anche il sindaco Aldo Maggi, sono state premiate altre quattro concorrenti che potranno partecipare alle dieci selezioni regionali utili, per chi le vince, ad accedere alle prefinali nazionali in programma sempre in Toscana. Si tratta di: Flavia Zaccaria (miss Rocchetta, n° 2) 23enne di Carosino, Silvia Camassa (miss Deborah Milano, n° 18) 18enne di Manduria, Giulia Pinnella (miss Peugeot, n° 22) 19enne di Nardò, Manuela Tardio (miss Wella Professionals, n° 25), 18enne di Brindisi (foto 1 sotto). A giudicarle è stata una giuria composta da Doriana Pedone, Mario Balestra, Antonio Caforio, Giuseppe e Elen Saracino, Cosimo Damiano Semeraro, Daniele Gorgoni, Alessandra Lacorte e Alessandra Rossetti.


CERIGNOLA = Dopo essere stata fasciata alla sua prima apparizione a Miss Italia, giovedì 14 luglio nella sua città, Acquaviva delle Fonti, domenica 17 in una gremita piazza Matteotti a Cerignola, Maria Selena Filippo (foto 2) ha conquistato la fascia di Miss Miluna e si è qualificata per Miss Puglia. Diciannove anni, mora, occhi celesti, Maria Selena va a rafforzare la squadra per Miss Puglia delle concorrenti baresi, provincia che è riuscita a ottenere il titolo nel 2009 con Gaia Variale, di Modugno, poi divenuta miss Peugeot.

Nella tappa di Cerignola, organizzata da “Photoshop Studio” col patrocinio dell'Amministrazione comunale, sono state premiate altre quattro ragazze: Maria Roberta Losapio (miss Rocchetta Bellezza) 18enne di Bisceglie, Anna Lauriola (miss Miluna) 21enne di Mattinata, Roberta Vogliacco (miss Peugeot) 21enne di Bari e Giulia Scarnecchia (miss Wella Professionals) 20enne di Foggia. A giudicarle è stata una giuria presieduta da Miriana Frascaria, miss Cinema Puglia 2010 e prefinalista nazionale dell'edizione dello scorso anno, e composta da Francesca Marseglia, Antonio Galli, Francesco Conte e Gianvito Casarella.

Diversi sono stati gli applausi del pubblico durante la serata, segno evidente che la gente ha apprezzato lo spettacolo ideato dall'agente regionale di Miss Italia Mimmo Rollo, titolare dell'agenzia esclusivista per la Puglia “Parole & Musica”, improntato su un musical in stile Broadway e interpretato da Giovanni Conversano e dai giovanissimi foggiani Veronica Pinnelli, che ha superato a pieni voti la prova di fronte al pubblico di casa, e Ottavio De Stefano. Applausi a scena aperta, pure, per il cabarettista siciliano Ronnie Guarino, della scuderia di “Zelig Off” (foto 3).


FAGGIANO = È la seconda barese a qualificarsi per Miss Puglia nel giro di ventiquattro ore. Si chiama Simona Tanzi (foto 4), ha 20 anni ed è di Cassano delle Murge. Lunedì sera, in piazza Aldo Moro a Faggiano, nella tappa organizzata dal cavalier Francesco Sampietro, ha conquistato la fascia di Miss Wella Professionals. Un risultato importante che le consentirà di partecipare il 21 agosto alla finalissima regionale in programma a Monopoli, durante la quale si eleggerà miss Puglia. Intanto sabato prossimo a Palo del Colle ci sarà in palio la fascia di Miss Miluna Puglia. In quella circostanza potranno partecipare tutte le concorrenti vincitrici di fascia nelle varie selezioni provinciali.

Oltre alla Tanzi accedono alle selezioni regionali anche le altre tre ragazze premiate a Faggiano: Alessandra Mercurio (miss Rocchetta Bellezza), 20enne di Talsano; Flavia Zaccaria (miss Wella Professionals), 23enne di Carosino; e Silvia Camassa (miss Peugeot), 18enne di Manduria (foto 5). A giudicarle è stata una giuria composta da Mariangela Monteleone, Antonio Patrono, Massimo Santese, Giuseppe Ruggeri e Antonio Sampietro. Molto apprezzato anche dal pubblico di Faggiano è stato lo spettacolo ideato sempre dall'agente regionale Mimmo Rollo.

Sabato prossimo, quindi, a Palo del Colle si eleggerà la prima prefinalista nazionale pugliese di Miss Italia 2011, nella tappa organizzata dall'Amministrazione comunale. Alla selezione potranno partecipare soltanto le concorrenti già premiate, ma le iscrizioni sono ancora aperte per chi volesse partecipare alle prossime tappe: domenica, infatti, è in programma a Cellamare una selezione provinciale. Al concorso possono ancora iscriversi, gratuitamente, le ragazze di età compresa fra 18 (compiuti entro il 16 settembre di quest'anno) e 26 anni compilando la scheda sul sito www.missitalia.it oppure contattando l’agenzia regionale al numero: 0881-77.60.13.


 Ufficio Stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 67

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.