Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

18/07/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

SCORRERÀ SANGUE DI NOTE IN AGRO PESCHICIANO

Clicca per Ingrandire Sono giunti a Peschici gli “SparTrafficTrio”. Il gruppo di Benevento viene a farci “sanguinare” con la sua musica. Perché sanguinare? Col trio musicale composto da Saverio Martucci (pianoforte - foto del titolo e 1 sotto; ndr), Fulvio Ianiro (batteria), e Carmine Facchiano (contrabbasso), abbiamo avuto il piacere di conversare su svariati argomenti, a partire da un discorso sulle epoche storiche.

Quando tre musicisti incontrano uno scrittore (il sottoscritto, modestamente), è normale sviluppare concetti non troppo banali sul tipo di realtà che viviamo tutti i giorni, quindi a domanda “Vi confà la realtà che vi circonda o avreste voluto vivere in altre epoche storiche”, il contrabbassista, Carmine detto “Sampei”, risponde: “A me personalmente sarebbe bastato nascere dieci-quindici anni prima”, al contrario di Fulvio detto “La Roccia”: “A me sarebbe piaciuto fare il tamburellista nel medioevo e, perché no, l’avrei fatto anche in battaglia”.

Anche Martucci vuole dire la sua, e afferma: “A me la realtà odierna non dispiace, ho imparato a conoscerla e conviverci, accettandola per ciò che è. Io penso che se sono nato in quest’epoca ci sarà pure una ragione. E grazie a ciò ricavo il piacere di ‘sanguinare’, di dire che sanguino, che sono vivo e felice di esserlo”. Quindi il trio è venuto qui per farci sentire vivi, per esaltarci col suo cantautorato folk. I ragazzi sono dinamici, vivi e piuttosto spassosi, un gruppo che certamente si farà ascoltare gradevolmente, e ammirare, proprio in questi giorni dopo le esibizioni del 15 e 16 luglio al “Pegaso Bar” di San Nicola.

Stasera, infatti, lunedì 18, saranno alla “Baia di Manaccore”, con inizio alle 22.30, orario che e varrà per ogni altra data a seguire, fatta eccezione per i ristoranti dove i musicisti cominceranno a suonare alle 21. Domani, martedì 19, li accoglierà in un’alchimia favolosa il ristorante pizzeria “il Corsaro”: gastronomia e note musicali! Mercoledì 20 saranno al ristorante-pub “La Piana della Battaglia” sulla litorale Peschici-Vieste, anche qui per l’ora di cena.

Giovedì 21 (con “Sampei” sostituito da Nicola Scagliozzi - foto 2, - bassista dauno che coglierà l’occasione per presentare il suo nuovo album dal titolo “Fuche p’arrostë” prodotto ed eseguito con la compagna Morena Ruggiero) il trio scende nei meandri della Peschici vecchia e approda al cocktail-bar più “in” di tutta la perla del Gargano: stiamo parlando del “Giarrone” di Daniele Camasso. Previsti straordinari, invece, per la serata-nottata di venerdì 22 quando il trio, dopo essersi esibito all’M3, sempre sulla litoranea Peschici-Vieste, si trasferirà al trabucco di Montepucci per suonare alle 2 del mattino al “Trabucco by Night”. Sabato 23, il trio diventa ospite del Comune di Peschici e suonerà in serata nella villa comunale.

Infine, il percorso dei musicisti terminerà proprio dove era iniziato, ovvero al Pegaso Bar di San Nicola, domenica 24 luglio, per una serata tutta nuova, completamente inedita, dove stravolgeranno il loro cantautorato folk. Noi di Punto di Stella li seguiremo sperando che gli occhi di chi ci legge raccontino questa storia prima delle nostre parole.

Michele Marino

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2040

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.