Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

14/07/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

MUSICA E CIBO IN VICO LOVE FEST

Clicca per Ingrandire Che cosa succede quando la passione per il proprio territorio e i suoi sapori, l’amore per la musica e la voglia di condividere tutto questo con gli altri, si uniscono all’inventiva e alla laboriosità di alcuni giovani professionisti di un piccolo paese? È presto detto: nasce un evento che ha come scopo principale fondere due aspetti importanti e caratterizzanti di un luogo, ovvero la musica e il cibo. Vico Love Fest: è con questo nome che gli ideatori del progetto hanno voluto rappresentare quanto accadrà dal 22 al 25 luglio nel centro di Vico del Gargano, suggestivo borgo incastonato come un gioiello di antica fattura tra la Foresta Umbra e il Mare Adriatico.

L’organizzazione dell’evento è curata dall’Associazione “Zone Studio” che si occupa, senza scopo di lucro, dell’allestimento di manifestazioni culturali, musicali, promuovendo corsi di aggiornamento in vari settori artistici. La “Zone Studio” è rappresentata da Vincenzo Aniello, direttore artistico dell’evento, Fabrizio Casimiri e Rocco Romondia (imprenditore - Pizzicato EcO B&B e Bar Gelateria Pasticceria Pizzicato), in veste di soci promotori e sostenitori.

L’area antistante il Bar Pasticceria Pizzicato costituirà la cornice in cui avrà luogo il connubio fra delizie gastronomiche del nostro territorio, presenti negli stand allestiti per l’occasione, e concerti di altissimo livello. Una novità di rilievo è rappresentata dalla possibilità di conoscere direttamente gli artisti e le loro tecniche attraverso gli stage che si terranno il mattino seguente ogni concerto nella sala interna del Bar Pasticceria Pizzicato. Alla conclusione di questi incontri, della durata di circa due ore, sarà rilasciato a tutti i partecipanti un attestato firmato dall’artista.

La frequenza allo stage prevede il versamento di una quota a titolo di rimborso spese. In una delle quattro serate, a sorpresa, verrà presentato il film di Ferruccio Castronovo che racconta la storia del “Pizzicato” dagli inizi fino a oggi. La partecipazione all’evento è strettamente consigliata a tutti coloro che vorranno farsi coinvolgere in un lungo abbraccio fra musica e cibo sotto il caldo cielo d’estate.

Giuseppe Romondia


 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1070

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.