Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

07/07/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

GINO LISA: QUALCOSA SI SBLOCCA

Clicca per Ingrandire Finalmente il primo passo da parte del Comune di Foggia in merito all’importantissimo progetto di allungamento della pista dell’Aeroporto “Gino Lisa”. E’ avvenuto ieri da parte della Giunta Comunale, che ha approvato il documento firmato dall’ingegnere Antonio Bruno di Aeroporti di Puglia.

Un’opera importante e sotto l’attenzione di tutti, richiesta e voluta fortemente dai foggiani che, in maniera inedita e decisa, stanno dimostrando di essere affezionati e interessati alla struttura di Viale degli Aviatori. Dimostrazione lo sono stati anche i risultati ottenuti nel mese di giugno 2011 in termini di numero di passeggeri, ancora una volta cresciuti e corrispondenti a un totale che in questi primi sei mesi del 2011 supera anche quelli dello stesso periodo dell’anno scorso.

L’approvazione della Giunta Comunale è però solo il primo di una successione di step burocratici fra organi del Comune di Foggia, Aeroporti di Puglia e Regione, fino all’approvazione finale e all’esecuzione pratica dei lavori che porteranno la pista a una lunghezza complessiva di 2000 metri, di cui 1800 operativi.

L’associazione Mondo Gino Lisa continuerà il proprio lavoro di sostegno all’Aeroporto di Foggia, seguendo con particolare attenzione l’iter che seguirà il progetto, per evitare che l’attenzione possa perdersi proprio in questo momento, con l’errata illusione che tutto ciò che si doveva fare è stato fatto.

Nel frattempo è importante che Aeroporti di Puglia, Regione e tutti gli altri Enti locali foggiani inerenti il “Gino Lisa” facciano il possibile per concludere al meglio le trattative con Darwin Airline, dimostratasi in più di un’occasione interessata all’aeroporto di Foggia (sia come risposta dei passeggeri sia come eventuale base tecnico-operativa per il centro-sud del mediterraneo), per permettere il proseguimento delle sue attuali attività di volo e incentivare l’attivazione delle nuove rotte fortemente richieste dai foggiani (Pisa, Bergamo e Venezia).


LA SCHEDA = Sono stati 7.427 i passeggeri atterrati o decollati dall’Aeroporto della Capitanata nello scorso mese di giugno, contro i 6.722 di maggio. Un incremento di +10,48 percento rispetto a maggio 2011 e un +5 rispetto a giugno 2010, in cui i passeggeri furono 7.070. Il totale dei passeggeri della prima metà del 2011 è allora di 34.942 contro i 33.415 dello stesso periodo dell’anno scorso, corrispondente a un incremento del +4,6.

I passeggeri dell’Aeroporto di Foggia sono in continuo aumento. Numeri che per molti possono sembrare piccoli, ma che in realtà sono enormi considerando che in Viale degli Aviatori opera un solo Saab2000 da 50 posti su tre tratte nazionali e piccoli voli elicotteristici per le Isole Tremiti. I foggiani rimangono nella speranza dell’attivazione di nuove rotte (Pisa, Bergamo e Venezia) a partire dall’orario invernale in vigore da novembre 2011.



 Comunicato MondoGinoLisa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1250

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.