Testa

 Oggi è :  25/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

06/07/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

“GINO LISA”: QUANTO TEMPO SPRECATO

Clicca per Ingrandire Sono passati sessanta giorni dalla presentazione del progetto di allungamento della pista dell’Aeroporto “Gino Lisa” da parte dello staff dell’ingegnere Antonio Bruno di Aeroporti di Puglia all’ufficio protocollo del Comune di Foggia. Dal 5 maggio a oggi non si è avuta nessuna notizia da parte degli organi comunali competenti né tantomeno da parte del sindaco Mongelli. Nessuna dichiarazione in merito e nessuna ufficializzazione, nonostante nei mesi scorsi ci sia stata una querelle intensa che ha coinvolto numerosi politici ed esponenti locali.

Come sempre sostenuto, Foggia ha necessità di fatti e non parole. Il progetto presentato da Aeroporti di Puglia è un documento atteso da anni, che necessita di una celere approvazione del Consiglio Comunale per dare il via all’iter di realizzazione di questa importante opera, che inizierà a dare respiro all’Aeroporto di Foggia nel suo necessario processo di sviluppo, che dovrà completarsi non oltre il 2013 (una data già troppo avanti nel tempo).

Le lungaggini non hanno più ragione d’essere. Gli errori del passato non si devono ripetere e le condizioni di oggi sono cambiate. Ampliamento e adeguamento della struttura aeroportuale di Viale degli Aviatori, infatti, sono opere richieste da tutta la provincia per dare il via a un motore di ripresa economica. Si creeranno le condizioni per permettere ad Aziende di investire nel nostro territorio e si contribuirà alla crescita del turismo di tutta la Daunia, un’esigenza emersa nuovamente nella recente edizione della “Borsa del Turismo del Gargano”.

Mondo Gino Lisa continua a calcolare il tempo che sta trascorrendo dal 5 maggio 2011 nell’homepage del proprio sito internet www.ginolisa.it. Una iniziativa per misurare la reattività della politica a questa importante opera e uno stimolo per le Istituzioni a compiere il lavoro per cui sono chiamate. Ma nel frattempo il contatore è arrivato a quota 60 giorni… Perdere così tanto tempo non ha senso. Soprattutto perchè gli altri "Aeroporti di Puglia" continuano a progredire sfruttando i Finanziamenti Europei, che non dureranno per sempre. Non si deve correre il rischio che, quando si deciderà di intervenire davvero, i fondi per Foggia siano terminati. (vedi tabella - proveniente da pag. 9 del pdf di "Ali del Levante" di giugno 2011, il mensile di Aeroporti di Puglia, scaricabile dal sito internet www.aeroportidipuglia.it - in PERIODICI di CITTÀ GARGANO; ndr).

Comprensiva della difficile situazione in cui si trova la città di Foggia, l’associazione Mondo Gino Lisa invita il sindaco Mongelli e tutta la maggioranza comunale a uno sforzo per dare la massima priorità all’approvazione del progetto della pista dello scalo aeroportuale dauno e alla collaborazione attiva per il suo reale sviluppo. Si tratta di un investimento importante, i cui risultati diventeranno benefici (sia economici sia di appeal) per l’intera popolazione e tutta la provincia.

 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2256

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.