Testa

 Oggi è :  16/09/2019

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

04/07/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

ALTRE DUE FINALISTE A MISS PUGLIA

Clicca per Ingrandire Il week end si è concluso e Miss Puglia può contare su altre due finaliste. Sabato a Lecce e domenica a Corato sono state elette la decima e l'undicesima finalista. Il 21 agosto parteciperanno a Monopoli all'atto regionale conclusivo che consentirà alla vincitrici di accedere alle finali nazionali di Montecatini in programma a metà settembre su Raiuno con la conduzione di Fabrizio Frizzi. In occasione della Notte Bianca, sabato in piazza Mazzini la 18enne Sara Teodoro (n° 23), di San Giorgio Jonico (Ta), è stata eletta miss Lecce (foto del titolo; ndr). È alta un metro e 80 centimetri, ha occhi cervoni e capelli castani, deve frequentare l'ultimo anno prima della maturità e ha intenzione di diventare manager, ma non le dispiacerebbe diventare modella.

“Adoro le sfilate di moda - spiega, - per questo penso che mi piacerebbe sfilare su passerelle importanti». Le altre concorrenti (foto 1 sotto) qualificate per partecipare alle dieci selezioni regionali, grazie alle quali si può accedere alle prefinali nazionali in programma sempre in Toscana, sono: Micol Carrozzo (n° 1 Miss Rocchetta Bellezza) 19enne di Taviano, Eva Elisa Vernaleone (n° 24 Miss Peugeot) 19enne di Lecce e Marta Spedicato (n°2 Miss Wella Professionals) 20enne di Lecce. Le trentatré concorrenti sono state giudicate da una giuria composta da: Franco Rosato (presidente), Vincenzo Calcagnile, Annalisa Leone, Nando Mancarella, Antonio De Vitis, Antonio Maggio, Enrico De Carlo e Angelo Marzullo.

Nello spettacolo condotto da Giovanni Conversano, padrone di casa nella sua città, e da Veronica Pinnelli, sono intervenuti gli “Effetto Doppler”, reduci dall'ultima edizione di “X-Factor”, e l'ex principessa del Carnevale di San Paolo Cintia Moreira. Domenica sera, invece, Rosanna Lovallo (foto 2) l'ha spuntata in piazza Cesare Battisti a Corato, conquistando la fascia di Miss Deborah Milano nella tappa organizzata da Vito Scaringella in collaborazione con l'Amministrazione comunale. Alta un metro e 77 centimetri, occhi e capelli neri, Rosanna ha 22 anni ed è di San Ferdinando di Puglia: è la prima concorrente della provincia Bat a qualificarsi per Miss Puglia.

A premiarla ci ha pensato un presidente di giuria d'eccezione: il giudice delle udienze preliminari della Procura della Repubblica di Trani Maria Grazia Caserta. Rosanna studia all'Università di Bari (terzo anno Facoltà di Farmacia) e vorrebbe diventare rappresentante farmaceutica, però pure lei amerebbe entrare nel mondo dello spettacolo nelle vesti di modella. Il suo punto di riferimento: Gisele Bundchen. Intanto si gode questo successo dopo aver partecipato la prima volta il 2007, e fa una dedica: “È per il mio ragazzo, abbiamo preso insieme la decisione di partecipare e quando si condivide tutto è giusto che sia così, quindi dedico a lui e ai miei genitori questa vittoria”.

Le altre concorrenti (foto 3) che si sono guadagnate l'accesso alle selezioni regionali sono: Marisa Emiliano (n° 17 Miss Deborah Milano) 19enne di Bari, Christin Cirulli (n° 6 Miss Rocchetta Bellezza) 18enne di Cerignola, Santina Moccia (n° 18 Miss Peugeot) 24enne di Acquaviva delle Fonti e - ex aequo per la fascia di Miss Wella Professionals - Maria Roberta Losapio (n° 4) 18enne di Bisceglie, e Arianna Peluso (n° 12) 20enne di Trani. A giudicarle è stata una giuria composta da Maria Grazia Caserta (presidente), Luigi Perrone (sindaco di Corato), Pasquale Tarantini, Franco Caputo, Carlo Roselli, Pietro Zona, Saverio Mezzina, Vitantonio Patruno, Domenico Marzullo, Dedone.

Grande successo di pubblico a Corato nonostante qualche minuto di pioggia. Gradito lo spettacolo condotto da Giovanni Conversano e da Veronica Pinnelli, con le performance del cabarettista di “Zelig Off” Ronnie Guarino e del cantante Ottavio De Stefano. La prossima selezione provinciale organizzata dall'agente regionale Mimmo Rollo è prevista per domenica 10 luglio a Terlizzi, Per info e iscrizioni: www.missitalia.it o 0881-77.60.13.

Durante le tappe è stata annunciata la pubblicazione per dicembre del libro di Miss Italia, “Celebrità-Le bellezze di Puglia”, a cura del giornalista Michele Montemurro, che ripercorrerà la storia del concorso dal 2003 al 2011. Saranno pubblicati gli elenchi delle diecimila iscritte e dei duemila giurati che le hanno giudicate e le foto di duemila vincitrici. Quest'anno, infine, la vincitrice di Miss Puglia potrà festeggiare il titolo a “Villa Menelao” di Turi grazie a un accordo fra il titolare della struttura, Michele Boccardi, e l'agente regionale Mimmo Rollo.



 Ufficio Stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 816

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.