Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

04/07/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

CATTURA L”INTANGIBILE

Clicca per Ingrandire Per il quarto anno consecutivo l'Associazione Culturale Carpino Folk Festival indice il Concorso Fotografico “Il Patrimonio Immateriale del Gargano - Premio Rocco Draicchio”. Tema della 4ª Edizione: "Cattura l'Intangible Cultural Heritage!" Lo scopo è catturare attraverso l'arte fotografica l'intangibile presente nel patrimonio culturale tradizionale. All’assegnazione del premio possono concorrere tutti i fotografi professionisti e dilettanti di qualsiasi provenienza ed età.

A ogni partecipante viene richiesto un lavoro esclusivamente fotografico realizzato sul tema del concorso. A riguardo dovranno consegnarsi minimo n. 7 foto di cui almeno 5 “dovranno raccontare e/o avere come sfondo” gli avvenimenti della 16ª Edizione del Carpino Folk Festival e almeno 2 i paesaggi naturali estivi del Gargano (di cui almeno 1 il patrimonio culturale dell'acqua). Sono previsti i seguenti premi:
- € 500,00 primo classificato;
- € 300,00 secondo classificato.

Il Carpino Folk Festival, giunto alla sedicesima edizione, è socio fondatore del Consorzio 5FSS e del Comitato per la promozione del patrimonio immateriale. Promosso e organizzato dall'Associazione Culturale Carpino Folk Festival è sostenuto dall’Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia con fondi P.O. FESR 2007-2013 con un progetto unico, capofila il Comune di Orsara di Puglia.

Rientra in “L'autenticità e le tipicità immateriali del Gargano”, operazione finanziata nell'ambito del bando “Giovani Energie in Comune” promosso dal Dipartimento della Gioventù - Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Anci - Associazione Nazionale Comuni Italiani, per migliorare il “Coinvolgimento dei giovani nella valorizzazione delle specificità territoriali”, capofila il Comune di Carpino. Gode del sostegno della Provincia di Foggia e di altri enti e sponsor privati. La Rete dei Festival “Five Festival Sud System” è sostenuta dal Progetto Puglia Sounds - P.O. FESR Puglia 2007-2013 Asse IV.


NB. Il Bando del Concorso Fotografico 2011 in pdf è scaricabile entrando nella categoria PERIODICI di CITTÀ GARGANO di questo sito.



 Ufficio stampa CFF

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3159

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.