Testa

 Oggi è :  25/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

28/06/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

ESTATE ROMANA PER IL FOGGIA FILM FESTIVAL

Clicca per Ingrandire Il meglio del Foggia Film Festival, la kermesse tenutasi nell'aprile scorso a Foggia alla Città del Cinema e Mediafarm, in replica a Cinecittà 3 di Roma il 16 e 26 luglio prossimi nell'ambito dell'Estate romana. In rassegna le migliori opere già presentate nelle sezioni Documentary, Short Films Born in Puglia e Italian Short Films.

Le opere in programmazione: “Un italiano a Hollywood”, docu-film dedicato a Dino De Laurentiis firmato da Tonino Pinto, produzione Rai Tg 1; “Io sono qui” di Mario Piredda, “L'anniversario” di Mingo De Pasquale, “Amor taciuto” di Giulio Mastromauro, “Dionisio Sacco e la sacra spina di Policastro” di Masino Medaglia. Nella sezione Library c’è “Hollywood sul Tevere”, pubblicazione del Centro Sperimentale di Cinematografia a cura di Stefano Della Casa e Dario Edoardo Viganò, presentazione di Gabriele Antinolfi.

“Il Festival diventa itinerante - commenta il direttore artistico Pino Bruno - e pertanto, a partire da Roma, proseguiremo con la missione di promuovere la cultura cinematografica proponendo giovani autori, opere sperimentali e le nuove tendenze emergenti in Puglia. Come sempre non trascureremo la parte formativa e al proposito a Foggia nel mese di ottobre Sergio Rubini terrà il Workshop pratico su regia, recitazione e sceneggiatura”.

L'iniziativa è promossa da “La Bottega dell'Attore” di Foggia in collaborazione con Mediafarm-Cittadella della Comunicazione e Cinecittà 3 Roma. Informazioni: Centro Sperimentale per la Ricerca Teatrale e la Cinematografia La Bottega dell'Attore-Teatro Studio Dauno - tel. 320.49.42.174 - info@teatrostudiodauno.com - www.teatrostudiodauno.com

Maurizia Pavarini

 Ufficio Stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 205

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.