Testa

 Oggi è :  18/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

27/06/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

E IO MI "STACCO DA TERRA"

Clicca per Ingrandire Prosegue senza soste la promozione e diffusione dello Sport a Bovino, specie con nuove discipline in alternativa al solito calcio, ormai noto alla ribalta nazionale più per quello parlato che giocato. E' passato qualche anno e si torna a parlare nuovamente di un altro scandalo che coinvolge sempre il mondo del pallone. Sicuramente questa gente ha un solo desiderio: promuovere non lo Sport "pulito", bensì divertirsi a... truffare tifosi e scommettitori continuando così nell'unico intento di speculare e arrotondare il già sostanzioso conto in banca. Unico loro obiettivo, infatti, concorrere in ricchezza con zio Paperone!

E' bastato poco e il delegato allo Sport del Comune di Bovino, Agostino Ruscillo, ha preso in seria considerazione la proposta della locale Asd Colosseum Gym, diretta dall'atleta e dirigente Alfredo Rotondo. E cioè: perché non provare a organizzare una manifestazione diversa da quelle organizzate finora? Perché non diffondere una disciplina sportiva alternativa, che veda coinvolto un notevole numero di praticanti, anche a Bovino? Si è arrivati così allo "Stacco da Terra"! “Finché il coach Alfredo Rotondo non me ne parlasse - dichiara l’assessore - non sapevo neppure cosa fosse questa disciplina sportiva nata da più di un decennio ma che si sta diffondendo velocemente, specie per chi voglia mostrarsi con un fisico tutto muscoli.

“Proposta come ‘sviluppo della schiena’ - argomenta, - coinvolge vari muscoli del corpo: trapezi, dorsali, lombari, deltoidi e gambe, prevedendo l'utilizzo di carichi in funzione dell’organismo, per costruire un fisico paragonabile ai famosi "bronzi di Riace". Praticamente provocato, Ruscillo non ha voluto assolutamente deludere le aspettative, e ha fissato un appuntamento per domenica 10 luglio, alle ore 10, nel Palazzetto dello Sport di Bovino, dove è stata organizzata una manifestazione Nazionale di “Stacco da Terra”.

L'invito rivolto a tutti, appassionati e amici che di sicuro raggiungeranno Bovino in gran numero provenendo da varie regioni d'Italia, è di partecipare a una giornata, si spera entusiasmante, all'insegna della diffusione dello Sport, quello, per intenderci, sano ed estraneo a sostanze dopanti. “A una novità, presentata per la prima volta a Bovino - spiega l’assessore, - sono certo che risponderà una forte partecipazione di appassionati e non, anche perché, specie per chi verrà da fuori, si è pensata la possibilità di apprezzare e gustare le nostre specialità enogastronomiche, nonchè visitare e scoprire le bellezze presenti nel Borgo, riconosciuto come uno dei più belli d'Italia”.

 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3240

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.