Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

23/06/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

ARTE CONTEMPORANEA: NUOVE FRONTIERE

Clicca per Ingrandire “Quando un’opera sembra in anticipo sul suo tempo, è vero invece che il tempo è in ritardo rispetto all’opera” (Jean Cocteau).


Il 27 giugno, a partire dalle 20 (ingresso libero), nella Sala Conferenze dell’Opera San Giuseppe di Lucera (piazza Murialdo, 1) che ha prestato fattiva collaborazione, Aradia Art Management di Eleonora Zaccaria e Roberta Fiano presentano “Artistika”, evento culturale patrocinato dal Club Unesco “Federico II” di Lucera. L’arte contemporanea, per molti aspetti, è ancora poco conosciuta specialmente nelle sue nuove forme di espressione e nelle nuove professioni ad essa correlate. Non esclude necessariamente l’antico, ma spesso ne trae linfa e ispirazione. Di qui la necessità di proporre una vetrina in cui presentare, far conoscere e approfondire le variegate e ancora poco esplorate forme espressive di questo genere artistico.

L’appuntamento ospiterà artisti ed esperti del settore, i cui interventi metteranno in evidenza l’importanza dell’arte per lo sviluppo di un’economia legata alla creatività. Obiettivo principale è sensibilizzare e informare riguardo le nuove forme d’arte, espressioni dello spirito del nostro tempo, dando visibilità all’innovazione del linguaggio e alle nuove professioni che si inseriscono nel contesto artistico odierno.

Il primo intervento sarà dedicato a “L’Art Management - Nuovi strumenti di promozione, comunicazione e divulgazione di un’opera d’arte”. Gli interventi successivi focalizzeranno l’attenzione anche su ambiti legati al restauro, al turismo e all’enogastronomia, e si avvarranno di videoproiezioni. Inoltre, una mostra-reportage illustrerà le attività già svolte dall’agenzia Aradia Art Mangement.

Ospiti della serata: Massimiliano Monaco (Presidente Club Unesco di Lucera), Giuseppe Milonia (Start Up S.a.s - Manfredonia), Maria Grazia De Rosa (Ecstrarte - Foggia), Francesca Faccilongo (L’Agricola Paglione - Lucera), Raffaele Niro (Daunia Poesia - San Severo), Giuseppe Romondia (B&B Pizzicato - Vico del Gargano), Raffaele Gentiluomo (3D Computer Graphic Artist - Napoli), nonché artisti ed esperti che hanno già collaborato con Aradia e che hanno nuove proposte da veicolare.




 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 143

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.