Testa

 Oggi è :  28/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

20/06/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

FINALMENTE UNA BRINDISINA A MISS PUGLIA

Clicca per Ingrandire Simona Greco (foto del titolo e 1 sotto; ndr) è la prima brindisina a guadagnarsi l'accesso per Miss Puglia, la tappa conclusiva del tour regionale di Miss Italia che consentirà alla vincitrice di accedere alle finali nazionali di Montecatini. Fino a oggi solo in otto sono riuscite a conquistare la finalissima in programma il prossimo 21 agosto a Monopoli. La Greco c'è riuscita domenica sera, 19 giugno, nella gremita piazza Umberto I di Erchie, aggiudicandosi la fascia di Miss Deborah Milano col numero 23 che le ha consegnato il presidente di giuria, il sindaco di Erchie Giuseppe Margheriti.

Alta un metro e 76 centimetri, occhi verdi e capelli castano-chiaro, ventenne brindisina, Simona è una studentessa al secondo anno della Facoltà di Ingegneria nella sede distaccata della sua città. La Greco, che ha dedicato sul palco la vittoria ai genitori e al fidanzato presenti fra il pubblico, si definisce “solare, ambiziosa e dolce”. Vorrebbe diventare ingegnere e partecipa a Miss Italia “perché nella vita ci vogliono altre opportunità”, ma prima ha un sogno nel cassetto: “Sarebbe bello poter vivere l'esperienza delle finali nazionali sulla Rai”.

Nella tappa di Erchie, condotta da Giovanni Conversano e Veronica Pinnelli, altre quattro concorrenti si sono conquistate l'accesso alle dieci finali regionali che consentiranno alle vincitrici di partecipare alle prefinali nazionali in programma sempre in Toscana: Mariangela Rosato, 23enne di Mesagne (miss Rocchetta, n° 13); Micol Carrozzo, 19enne di Taviano (miss Deborah Milano, n° 2); Giulia Seclì, 20enne di Taranto (miss Peugeot, n°3); e Giuliana Vasquez, 19enne di Taranto (miss Wella Professionals, n° 14). A giudicarle è stata una giuria composta da: sindaco di Erchie Giuseppe Margheriti (presidente), consigliere regionale Maurizio Friolo e Nino Carrozzo, Antonio Andriolo, Domenico Palombella e Giuseppe Scarciglia.

Per la prima volta nel tour pugliese, a Erchie ha debuttato una taglia 44. La concorrente, durante la presentazione, ha comunicato alla giuria le sue misure rivelando la sua taglia. Com'è noto, dall'edizione di quest'anno sarà assegnata una fascia speciale, Miss Curve d'Italia Elena Mirò, riservata appunto alle taglie 44. Fra le miss in gara nel centro brindisino c'erano anche due laureate in sociologia del crimine: belle, dunque, ma non solo. Durante lo spettacolo ideato dall'agente regionale del concorso Mimmo Rollo, ci sono state le performance del cabarettista Ronnie Guarino (scuderia di “Zelig Off”) e del promettente cantante Ottavio De Stefano.

Durante la serata di Erchie è stato annunciato il libro regionale di Miss Italia, “Celebrità-Le bellezze di Puglia”, a cura del giornalista Michele Montemurro, che uscirà nelle librerie italiane a dicembre e ripercorrerà la storia del concorso dal 2003 al 2011: saranno pubblicati i nomi delle diecimila iscritte e dei duemila giurati che le hanno giudicate e quattrocento foto delle duemila vincitrici. La prossima tappa di Miss Italia in Puglia è il 3 luglio a Corato. Sono già aperte le iscrizioni. Al concorso possono partecipare le ragazze di età compresa fra 18 e 26 anni. L’iscrizione è gratuita e si può effettuare compilando la scheda sul sito www.missitalia.it oppure contattando l’agenzia regionale al numero: 0881-77.60.13.


 Ufficio Stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3589

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.