Testa

 Oggi è :  28/10/2021

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

05/06/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

A Roseto Valfortore la differenziata "vola"

Clicca per Ingrandire  A Roseto Valfortore la raccolta differenziata ha raggiunto il 21,5 per cento sul totale dei rifiuti prodotti dalla cittadinanza. Il dato si riferisce alla media conseguita nel 2007. Rispetto all’anno precedente, la quota dei materiali di scarto avviati a recupero è cresciuta del 2,5 per cento. Nel 2006, infatti, la media della raccolta differenziata si è attestata al 19 per cento.
“Nel corso dei primi mesi dell’anno in corso – dichiara il sindaco di Roseto Valfortore, Lucilla Parisi (nella foto del titolo) – stiamo confermando i risultati ottenuti nel 2007 e l’obiettivo è quello di aumentare ancora la quantità della raccolta differenziata”.

In paese, sono 30 i cassonetti destinati a raccogliere carta, vetro e plastica. Negli ultimi anni, in collaborazione con le forze più attive della Comunità, a Roseto Valfortore è stata intrapresa una campagna di sensibilizzazione sull’importanza sociale, ambientale ed economica di un corretto ciclo dei rifiuti, evidenziando la necessità di contenere la produzione di immondizie e l’opportunità derivante dal recupero dei materiali riciclabili.
Forum, distribuzione di materiale informativo e potenziamento del numero di cassonetti a disposizione hanno permesso di aumentare costantemente la quota di rifiuti differenziati.

“Non ci fermeremo di certo al 21,5 per cento – assicura Lucilla Parisi – E’ nostra intenzione quella di proseguire e migliorare il lavoro fin qui intrapreso. La normativa in materia è molto chiara – conclude il sindaco - ed altrettanto evidente è il bisogno di compiere una decisa accelerazione sulla raccolta differenziata e, più in generale, sulle politiche inerenti tutto il ciclo dei rifiuti”.

 Il Grecale

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 483

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.