Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

05/06/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

… alla chitarra Luca Lucini

Clicca per Ingrandire 

La chitarra di Luca Lucini è protagonista domenica 8 giugno del terzo appuntamento della rassegna musicale “In concerto”, l’evento organizzato dal Comune di San Pio giunto alla quinta edizione. Un appuntamento che affascina molti appassionati di musica classica sangiovannesi e non, nonché turisti che vengono allietati dalle note di artisti di fama internazionale.

I concerti, tutti con ingresso libero, si svolgono nell’Auditorium della Chiesa di San Pio da Pietrelcina alle ore 20,30. Otto gli appuntamenti curati dal direttore artistico, il Maestro Luciano Pompilio, che si svolgono da maggio a ottobre con una pausa estiva. Si sono già esibiti, con grande successo di pubblico, il trio “El tango” - composto da Mimmo Sammartino (voce narrante), Quartetto Meridies e Pasquale Coviello (fisarmonica) - e gli “Affetti Baroque Ensemble” con Stefano Bagliano al flauto dolce, Eric Oskar Huetter (Austria) al violoncello e Andrea Coen (Austria) al clavicembalo.

Lucini è vincitore del concorso chitarristico “Niccolò Paganini” di Parma, terzo classificato al “Nicola Fago” di Taranto, premio nella miglior esecuzione nell’ambito del V Concorso Internazionale di Chitarra “Benvenuto Terzi”, vincitore del primo premio “Città di Voghera” in duo, premiato al Concorso Nazionale “Giulio Rospigliosi” di Lamporecchio. Ha al suo attivo numerose collaborazioni con artisti di fama internazionale, tra i quali il violinista Nobuhiko Asaeda e il violinista Marco Fornaciari, con i quali ha tenuto concerti in Giappone (Teatro “Tokyo City Philarmonica Orchestra”, Teatro “Città di Nara”), Germania e Olanda. Ha suonato in importanti rassegne musicali. Tra le più importanti la LXVII Stagione del Maggio Musicale Fiorentino, varie edizioni del Festival Internazionale della chitarra "Nicolò Paganini" di Parma, il VII Festival Chitarristico Internazionale del Friuli Venezia Giulia, “Estri Armonici” e “Estri d’estate” di Parma, la VI Rassegna di Musica da Camera di Lugano, i “Concerti d’Autunno di Imperia”, il “Piediluco in musica”, il Festival Musicale di Opera (Milano) e la Stagione del Teatro Parvum di Alessandria.

 Uff. Stampa Comune San Giovnni Rotondo

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2726

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.