Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

04/06/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

“GIOVANI DI OGGI E LAVORO DI DOMANI”

Clicca per Ingrandire Lunedì 6 giugno alle 9, nella sala Tribunale del Palazzo Dogana Provincia di Foggia, si svolgerà un convegno dal titolo “I giovani di oggi e il lavoro del domani”. Il convegno è promosso da Enac Puglia, Ente di formazione Canossiano “C. Figliolia”, in occasione della conclusione dei tre corsi in obbligo formativo, finanziati dalla Provincia di Foggia, Avviso FG/01/09, rivolti a ragazzi della dispersione scolastica per le qualifiche di “Installatore impianti a energia alternativa”, “Operatore Grafico Multimediale”, “Pizzaiolo”.

Nell’ottica di un nuovo e più integrato rapporto tra sistema formativo e mondo del lavoro, il seminario mira a illustrare le metodologie di intervento per allineare le proposte formative col mercato del lavoro e facilitare la transizione dalla formazione professionale all’occupazione. Un incontro dedicato ai giovani qualificati, diplomati, laureandi e laureati che hanno intenzione di conoscere i settori in cui maggiore è la richiesta di lavoro, ma anche agli operatori del settore Istruzione e Formazione Professionale interessati a promuovere percorsi di studio flessibili e personalizzati utili all’acquisizione di nuove professionalità.

Saranno presenti le istituzioni rappresentative a livello nazionale e locale e saranno invitati a partecipare i rappresentati di facoltà, scuole superiori, Centri di Formazione Professionale della Provincia, agenzie interinali, rappresentanze datoriali. Di seguito programma e relatori:

Saluti istituzionali:
presidente della Provincia di Foggia, Antonio Pepe
sindaco Comune di Foggia, Gianni Mongelli
presidente Enac Puglia, Franca Manfreda.
Relatori:
Angelo Maraschiello - Gruppo Clas presentazione indagine Excelsior Provincia di Foggia
Leonardo Lallo - assessore Politiche Attive del Lavoro della Provincia di Foggia
Nicola Rosiello - dirigente Provincia di Foggia - Settore
Luisa Maraschiello - dirigente Provincia di Foggia - Settore Formazione Professionale
Massimiliano Fabozzi - consulente del lavoro (“Le forme contrattuali per il primo impiego”)
Dario Palma - direttore Enac Puglia (presentazione del libretto “Tre corsi a confronto: buone prassi Avviso FG/01/09” - Proposta progettuale di orientamento al lavoro).
Modera: Antonio Blasotta

Seguirà in Via XXV Aprile 74, nella sede Enac, un buffet preparato dagli allievi pizzaioli dell’Enac Puglia e alle 15 un workshop dedicato a metodologie e strumenti per l’orientamento al lavoro, e tecniche per redigere un bilancio delle competenze tenuto da Angelo Maraschiello. Il workshop è aperto agli operatori del settore della formazione professionale, del sociale pubblico e privato. L'ingresso è libero e ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina facebook all’indirizzo www.enacpuglia.org sezione eventi o telefonicamente alla segreteria Enac Puglia: 0881-72.30.85 – Via XXV Aprile 74, Foggia

 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2543

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.