Testa

 Oggi è :  17/11/2019

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

05/06/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

Pinocchio e l’integrazione

Clicca per Ingrandire Domani 6 giugno ’08 alle ore 19.30 presso l’aula magna del liceo “Generoso De Rogatis” di Cagnano Varano si terrà una rappresentazione teatrale realizzata grazie al progetto provinciale “Oltre la Scuola” che verrà eseguita dai ragazzi del medesimo istituto superiore per favorire l’integrazione e la vera socialità.

“Oltre la scuola” è un progetto su scala provinciale che promuove l’integrazione tra ragazzi nella scuola e nella società attraverso la collaborazione con il Comune di Cagnano Varano, l’associazione “Superamento Handicap”, il gruppo sportivo “Arci Calcio Cagnano”, Varansport, la Pro Loco e la Parrocchia San Francesco. Tra le tante iniziative a cui i ragazzi di “Oltre la scuola” hanno partecipato vi sono “Cagnano in maschera”, il falò di San Giuseppe della Parrocchia San Francesco, la festa della Pentolaccia (sempre con la parrocchia).

Perché Pinocchio? Perché Pinocchio è un burattino che compie una trasformazione di sé attraverso una serie di avventure e noi siamo burattini del nostro sé che tentano una analoga trasmutazione nel corso della vita. Alla fine della storia infatti Pinocchio non è solo contento di essere diventato un bambino come gli altri, ma anche di aver conosciuto sé stesso.

Al termine della rappresentazione verranno presentati i risultati della ricerca che i ragazzi del liceo socio psicopedagogico hanno effettuato sulle differenze tra i giochi dei nostri nonni e dei bambini di oggi.

Per maggiori informazioni:
Liceo Linguistico e Pedagogico “De Rogatis”
Via Ungaretti - Cagnano Varano
Tel. 0884 80194

 Redazione "Schiamazzi"

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1210

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.