Testa

 Oggi è :  16/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

31/05/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

LE MAJORETTES CARLANTINESI STRAPPANO APPLAUSI

Clicca per Ingrandire Domenica scorsa, 29 maggio, ha fatto il suo debutto il nuovo gruppo delle majorettes di Carlantino. “E’ una formazione totalmente rinnovata, con l’ingresso di molte ragazze delle scuole elementari, che dà continuità a quella che ormai può definirsi una tradizione carlantinese. Vogliamo farne uno dei nostri fiori all’occhiello”, dichiara il sindaco Dino D’Amelio. Il nuovo gruppo delle majorette si è esibito davanti a centinaia di cittadini e turisti (foto del titolo e 1 sotto; ndr) che nel fine settimana appena trascorso hanno affollato gli stand allestiti per la sagra e la celebrazione della “Madonna della Ricotta”.

I due giorni di festa, oltre che dal debutto delle ragazze in biancoceleste, sono stati caratterizzati da un’ottima affluenza di visitatori anche dal vicino Molise. Domenica mattina i pastori di Carlantino hanno lavorato il latte della mungitura per produrre ricotta e formaggio (foto 2) che poi sono stati offerti a quanti sono giunti in paese. Ai turisti sono state mostrate una per una tutte le fasi di trasformazione del latte. I festeggiamenti sono iniziati sabato sera, con l’apertura degli stand dedicati ai dolci a base di ricotta preparati dalle casalinghe di Carlantino.

Mezzora dopo è iniziata la “Sagra della Ricotta” con la degustazione delle orecchiette. La serata è stata allietata prima dal gruppo folk “Bufù” e a seguire, dalla musica del dj Ciaramix e del vocalist Antonio Calabrese. Molto partecipati anche la processione di domenica, coi fedeli a seguire il percorso della statua per le vie del centro storico, e lo spettacolo di fuochi d’artificio che ha chiuso la due giorni di celebrazioni.

 Uff. Stampa Comune Carlantino

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2378

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.