Testa

 Oggi è :  27/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

31/05/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

BEL SUCCESSO DI “GARGANOLAB”

Clicca per Ingrandire Concluso domenica 29 maggio il primo seminario musicale "GarganoLab" organizzato nell'ambito del Festival Internazionale del Gargano in collaborazione con la Pro Loco di Vico del Gargano-San Menaio. I partecipanti hanno trascorso tre giorni insieme a "teachers" d'eccezione (Carmelo La Bionda, Andrea Rodini e Riccardo Sinigallia) che hanno contribuito con la loro esperienza e professionalità alla riuscita dell’importante iniziativa, il cui culmine si è avuto nella serata di venerdì 27 nell'Hotel Residence Marechiaro.

“Siamo molto contenti per la buona riuscita del seminario - commenta Giambattista Del Conte, presidente della ProLoco. - Un'esperienza molto formativa, dal punto di vista degli argomenti trattati, per i ventuno ragazzi che hanno partecipato con entusiasmo e impegno alle lezioni. Unico rammarico è stato non vedere una rappresentanza più congrua di musicisti garganici. Eppure il Gargano pullula di giovani emergenti nel campo della musica e questa è stata a mio avviso un'occasione persa per la loro crescita professionale in ottica futura.

“Spero - aggiunge - che in futuro i giovani della nostra terra ci diano più fiducia e abbandonino l'apatia e la diffidenza nei confronti delle associazioni che si impegnano con molta serietà per portare nei nostri paesi eventi e personaggi importanti. Ringrazio il direttore artistico Vincenzo Vescera alias Vinvè, Antonio Perna ‘Big Wave’ e Francesco Romondia per l'impegno profuso nell'organizzazione. Non è mai facile organizzare manifestazioni di questo calibro, soprattutto quando le Istituzioni sono assenti.

“Ma ormai siamo abituati - conclude - a camminare sulle nostre gambe e nonostante tutto riusciamo ogni anno a produrre ottimi risultati. Spero, in qualità di presidente della ProLoco, di vedere in futuro più partecipazione sia da parte delle Istituzioni Pubbliche sia dei privati, con la speranza che capiscano una volta per tutte che, alla fine, chi ci guadagna è Vico del Gargano tutta, sia in termini economici sia di immagine”.




 Ufficio Stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 11331

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.