Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

31/05/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

RAGAZZI… IN SCENA!

Clicca per Ingrandire E’ giunta alla quarta edizione Teatro in Jeans, la rassegna teatrale dedicata ai ragazzi promossa dall’ufficio Cultura del Comune di Lecce, sotto la direzione artistica di Carla Guido. La novità di quest’anno è rappresentata dal fatto che verranno coinvolti per la prima volta gli studenti di tutte le scuole di Lecce, anche quelli iscritti all’Università del Salento. Da segnalare, in particolare, i due spettacoli che verranno messi in scena dalla scuola elementare Cesare Battisti, alle 17.30 e alle 21 del 6 giugno. Il doppio appuntamento (“Alice nel paese delle meraviglie” e “La guerra dei colori”) è fissato al teatro Paisiello (foto del titolo, l'ingresso; ndr). In mattinata, invece, previsto un laboratorio teatrale destinato agli ipovedenti.

La rassegna prenderà il via stasera, martedì 31 maggio alle 21, nel Chiostro dei Teatini con lo spettacolo “Salentu, lu sule, lu mare, lu ientu e…” che vedrà come protagonisti i bambini della scuola media Quinto Ennio di Lecce. Mercoledì 1° giugno appuntamento al teatro Paisiello con il musical “W V.E.R.D.I.” messo in scena dagli studenti del liceo Classico Virgilio. Venerdì 3 giugno, sempre al Paisiello, sarà la volta dei bambini della scuola elementare Armando Diaz con “La strada è giusta”. Lunedì 6 giugno, ai Teatini, previsto il Concerto dell’Orchestra ”Giovanissimi Ascanio Grandi”. Protagonisti i ragazzi della media leccese.

Martedì 7 giugno, al teatro Paisiello, è in programma invece un seminario di studi su “Il teatro dei nativi multimediali”, a cura del dipartimento di Scienze Pedagogiche, Psicologiche e Didattiche dell’Università del Salento, mentre in serata, alle 21, sempre al Paisiello, è previsto lo spettacolo “Camilla che odiava la politica”, messo in scena dai ragazzi dell’istituto Comprensivo di San Donato.

Il progetto ha potuto contare sulla collaborazione per la parte musicale, dei Sud Sound System che hanno scritto appositamente per lo spettacolo il brano “N’auru giurnu” e sono pronti a salire sul palcoscenico per esibirsi con alcune canzoni.



 Ufficio Stampa Comune di Lecce (foto: lecceprima.it)

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2130

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.