Testa

 Oggi è :  20/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

12/05/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

INCONTRO CON UN POLIEDRICO ARTISTA DI CASA NOSTRA

Clicca per Ingrandire Il progetto Lezioni di Cinema è realizzato in collaborazione con Mediafarm La Cittadella della Comunicazione e parzialmente sostenuto dal MiBAC-Ministero per i Beni e le Attività Culturali-Direzione Generale per il Cinema, Assessorato al Mediterraneo Regione Puglia e Rotary Club Foggia Capitanata e col patrocinio della Provincia di Foggia. Il Laboratorio, iniziato il 5 aprile scorso in concomitanza col Foggia Film Festival, ha già avuto la partecipazione di Lina Wertmuller, Michele Placido, Sergio Rubini, Valentina Cervi, Sergio D'Offizi (direttore della fotografia) e dal 12 al 21 maggio prossimo interverranno Nico Cirasola (leggi scheda in calce; ndr) e Gabriele Antinolfi (direttore editoria della Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia - C.S.C. di Roma).

Il progetto si articola sulla falsa riga della precedente edizione: Cinema Stage, laboratori, seminari e incontri; Cinema Ciak, tirocini formativi su qualificati set e teatri di posa (nelle precedenti edizioni si sono tenuti sui set di ‘Genitori & Figli-Agitare prima dell'uso’ di Giovanni Veronesi e ‘Il Grande sogno’ e ‘Vallanzasca il fiore del male" di Michele Placido); Rassegna & Cinema Forum, visioni e dibattiti aperti al pubblico con i protagonisti del cinema italiano che, oltre agli attori e registi sopra citati, sono intervenuti Claudio Bondì, Tonino Pinto, Mauro Berardi E Massimiliano Carboni; Scuola Meeting-Cinema Educational: "Tecniche cinematografiche per la comunicazione dei beni culturali" condotto da Nicolangelo De Bellis , HGV Advertising e la visione della docu-fiction "Il Castello di Sannicandro di Bari - Viaggio nella storia".

LA SCHEDA = Nell’ambito di ‘Lezioni di Cinema’, Scuola Sperimentale d’Arte Cinematografica della Bottega dell’Attore-Teatro Studio Dauno diretta da Pino Bruno, giovedì 12 maggio, ore 17.30, presso Mediafarm, l’incontro col regista Nico Cirasola. Il cineasta di origine pugliese debutta come regista, sceneggiatore e attore accanto a Renzo Arbore in ‘Odore di pioggia’ (1989), successivamente si dirige e recita in ‘Corsica’ (1992) e ‘Da Do Da’ (1994).

Ha partecipato come portiere d'albergo nel film ‘Un altro giorno ancora’ (1995) e come cameriere in ‘L'estate di Bobby Charlton’ (1995), inoltre è interprete di ‘Sangue vivo’ (2000), poi torna alla regia con ‘Albània Blues’ (2000), ‘Bell'Epoker’ (2003), ‘Focaccia blues’ (2009). Il 2010 firma il corto ‘Signor Gi Bi’, sulla vita di Gino Boccasile, fuori concorso al Foggia Film Festival 2011. Attualmente è impegnato nella lavorazione del nuovo lungometraggio ‘Rudy Valentino-Il Divo Dei Divi’, opera sostenuta dall’Apulia Film Commission.

Maurizia Pavarini

 Comunicato stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 814

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.