Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

11/05/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

UN POSTO PER OGNI COSA, OGNI COSA AL SUO POSTO

Clicca per Ingrandire La bellissima Sala del Consiglio dell’antico Regio Deposito Cavalli Stalloni di Foggia (Iriip) è tornata a sorridere grazie alla restituzione dei suoi preziosi mobili e delle sue antiche sedie sabaude. La Sala Consiliare, infatti, per una appropriazione incomprensibile da parte dell’ex rettore Muscio, fu violentata, stuprata e tristemente lasciata nuda per circa dieci anni (si salvò il grande e lungo tavolo solo perché costruito in unico pezzo difficilmente asportabile).

Chi ha seguito il caso Iriip/Unifg sa bene di cosa stiamo parlando e non poco sono state le polemiche sui media del Comitato ProIriip, impegnato dal 1996 contro il devastante “Accordo di programma” che, per mano dell’Università di Foggia, condannava a morte i “Cavalli Stalloni” così invidiabilmente insediato nella città. Una superba struttura ippica così meravigliosamente collocata, notata dalla Fitetrec Ante che ha deciso addirittura di organizzare proprio nel Parco Equestre “Pila e Croce” dei Cavalli Stalloni di Foggia in Via Caggese una spettacolare Tappa Nazionale equestre di Cross-Country il 29 maggio prossimo. A riprova dell’importanza dell’evento, anche la prestigiosa istituzione Unire parteciperà con una sua Tappa.

Quindi, il Comitato ProIriip con grande soddisfazione accoglie la notizia della restituzione delle sedie sabaude e dei prestigiosi mobili già ricollocati al loro posto nella bellissima Sala Consiliare dell'Incremento Ippico di Foggia. E sente il bisogno di sottolineare il plauso ai protagonisti della lieta vicenda: il Magnifico Rettore dell'Università dauna, Giuliano Volpe, e il direttore dell'Ufficio Incremento Ippico, Pasquale Solazzo, che dimostrano sensibilità per il patrimonio culturale delle nostre storiche Istituzioni e del nostro territorio. Meritevoli anche i precedenti direttori Iriip: Roberto Benvenuto, Gianfranco Caputo e Antonio Ursitti per il buon esito della questione.

 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3250

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.