Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

08/05/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

TUTTI INSIEME A SCUOLA, CON DIVERTIMENTO

Clicca per Ingrandire L’Amministrazione Comunale-Assessorato Trasporti di Vico del Gargano, in collaborazione con la Direzione Didattica “Filippo Fiorentino”, darà il via a ottobre al progetto “Piedibus” finanziato dall’Assessorato Regionale Trasporti. Si tratta di un modo sicuro, sano e divertente per andare e tornare da scuola coi propri piedi assicurando così l’attività fisica minima indispensabile ai bambini.

Il “Piedibus”, formato da una carovana di bambini che vanno a scuola in gruppo, funziona come un normale autobus: capolinea e arrivo, orari da rispettare e fermate intermedie per i percorsi più lunghi. Tale iniziativa ha come obiettivo principale far ritrovare ai bambini il gusto di percorrere a piedi le strade di Vico del Gargano e aumentare le occasioni di socializzazione.

Il progetto vedrà il coinvolgimento dell’Amministrazione Comunale, della Polizia Municipale, di associazioni sportive e della Protezione Civile, e naturalmente degli alunni che saranno i veri protagonisti. Si ringrazia per la collaborazione la dirigente scolastica Carmela D’Addante e la referente del progetto Tiziana Casavecchia. L’Assessore ai Trasporti di Vico del Gargano, Nicolino Sciscio, comunica alla cittadinanza che l’11 maggio prossimo ci sarà l’installazione di una pensilina in Piazza San Francesco, alla fermata dell’autobus, gentilmente donata dalle Ferrovie del Gargano.

Inoltre, si comunica alla cittadinanza che dal 5 maggio al 3 ottobre partirà il “Bus-Navetta” che collega l’aeroporto di Bari-Palese con la stazione delle Ferrovie del Gargano di Calenella (a 6 km da Peschici) attraverso tre fermate intermedie: Vieste, Manfredonia e Mattinata. I cittadini potranno usufruire di tale servizio, che garantisce 5 corse giornaliere di andata e ritorno, in orari coordinati a partenze e arrivi dei voli nazionali e internazionali dell’aeroporto di Bari.

Il “Bus-Navetta”, attivato grazie al supporto finanziario dell’assessore Regionale alla Mobilità Guglielmo Minervini d’intesa con l’Assessorato al Turismo della Regione Puglia, ha come finalità la promozione delle principali destinazioni turistiche del Gargano. L’acquisto del biglietto può essere effettuato on-line sul sito: http://pugliairbus.aeroportidipuglia.it -link Gargano Easy, altrimenti dal conducente a bordo del bus-navetta.

Ultimo step per illustrare l’efficacia di questo servizio e mettere a punto le modalità di fruizione, sarà l’incontro che si terrà giovedì 12 maggio a Mattinata, cui prenderanno parte gli assessori regionali Minervini e Silvia Godelli.


 Uff stampa Comune di Vico del Gargano

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2029

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.