Testa

 Oggi è :  25/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

02/05/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

ANCORA IN TV IL PAESE DELL’ORSA

Clicca per Ingrandire Sabato 7 e domenica 8 maggio Orsara tornerà a rappresentare la Puglia nella sfida televisiva fra i borghi italiani d’eccellenza. Nei quarti di finale di “Mezzogiorno in Famiglia”, in onda su Rai2 alle 11.30, la squadra orsarese si confronterà con quella che rappresenta il Comune di Fubine, provincia di Alessandria, in una gara valevole per l’accesso alle semifinali. La troupe del programma di Michele Guardì curerà cinque collegamenti, per ognuno dei due giorni di trasmissione, col paese dell’Orsa che ha preparato un’accoglienza spettacolare per le conduttrici. Al centro delle riprese ci saranno le unicità di Orsara e della Puglia che riguardano fiori, creatività e dieta mediterranea con alcune ricette speciali improntate al valore aggiunto della stagionalità dei prodotti.

Con le due puntate di sabato e domenica, sarà la sesta volta che “Mezzogiorno in Famiglia” e i suoi telespettatori puntano l’attenzione sul borgo dei Monti Dauni che detiene un lusinghiero primato, quello di paese della provincia di Foggia con più riconoscimenti di qualità: al marchio di “Cittaslow”, ottenuto il 2007, hanno fatto seguito l’assegnazione della “Bandiera Arancione” e quella relativa a “Comune amico del Turismo Itinerante”. Negli ultimi anni, riflettori e telecamere si sono accesi con frequenza crescente sulle peculiarità orsaresi.

Il 24 luglio 2009 fu “Unomattina” a celebrare la tradizione culinaria del paese. Prima ancora, e siamo al 2 novembre 2008, “La Prova del Cuoco” ospitò il sindaco Mario Simonelli e lo chef Peppe Zullo quali ambasciatori dell’entroterra foggiano. Il 9 febbraio 2008, invece, furono Marcello Masi e Silvia Vaccarezza a raccontare Orsara di Puglia dagli schermi del Tg2 per la rubrica “Si Viaggiare”. Risale allo scorso novembre, invece, la visita di una troupe della Bbc inglese con cameraman e giornalisti a riprendere tutti i momenti più significativi della festa dei Fucacoste e cocce priatorije (falò e teste del purgatorio; ndr) inseriti in un importante documentario sui 150 anni dell’Unità d’Italia.

Una attenzione crescente, dunque, quella verso ‘il paese dell’Orsa’, testimoniata anche dai numeri registrati dal servizio di Orsara Informa: negli ultimi dodici mesi sono state oltre cento le testate giornalistiche che hanno dedicato titoli, articoli e servizi al paese. Chi vorrà sostenere Orsara di Puglia nelle puntate del 7 e 8 maggio di “Mezzogiorno in famiglia” potrà farlo televotando il codice 2 da telefono fisso (894.222) o tramite sms (478.478.5).

 Uff. Stampa Comune Orsara di Puglia

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 6618

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.