Testa

 Oggi è :  15/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

22/04/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

IL GRAN GIORNO DEL “MULTIETNICO”

Clicca per Ingrandire Sarà inaugurato domani, alle 11, il mercatino multietnico che sorgerà in viale Aldo Moro, a due passi dal mercato di Settelacquare (foto del titolo di http://www.lecceprima.it/). Un traguardo raggiunto dall’Amministrazione comunale dopo un lungo iter burocratico che ha fatto registrare l’ultimo step con la pubblicazione della graduatoria nel mese di febbraio e la successiva sottoscrizione dei contratti. Nell’immobile troveranno posto 35 box (uno di questi, tuttavia, verrà rimesso al bando pubblico). Saranno occupati da operatori commerciali in rappresentanza di tutte le etnie dei vari Paesi extracomunitari (Cina, Senegal, Tunisia, Marocco, Sri Lanka, Ecuador, eccetera eccetera).

“Quella di domani - afferma l’assessore alle Attività Produttive, Luigi Coclite nel corso della conferenza stampa di stamattina a Palazzo Carafa - non sarà un semplice taglio del nastro. Questo immobile rappresenterà un vero modello di integrazione, tra i pochi che si possono riscontrare nel resto d’Italia. Non sarà un luogo fisico destinato esclusivamente a fare acquisti, ma sarà un punto d’incontro e confronto nel quale si potranno svolgere attività artistiche e culturali”.

L’inaugurazione è stata spostata di qualche giorno per consentire l’ultimazione dei lavori straordinari e di manutenzione alla luce degli atti vandalici compiuti nei mesi scorsi (sono stati completamente ripristinati, ad esempio, i bagni della struttura). Fino al 31 dicembre 2013 i box avranno un costo irrisorio: appena 9 euro al mese (i più piccoli) e 16 euro quelli più grandi. Dopo questa data verrà comunque applicato un canone sociale.


 Ufficio Stampa Comune di Lecce (foto: lecceprima.it)

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3400

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.