Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

03/06/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

Elezioni all"Ateneo di Foggia

Clicca per Ingrandire Cinque i candidati in lizza. Eletto chi otterrà la maggioranza assoluta

Domattina, operazioni di voto per la carica di Rettore dell’Università degli Studi di Foggia (triennio accademico 2008-2011). Hanno titolo all’elettorato attivo tutti i professori e i ricercatori di ruolo (346), i rappresentanti del personale tecnico-amministrativo negli Organi collegiali di Governo dell’Università (8), i componenti del Consiglio degli Studenti (18).

Il seggio elettorale si costituirà alle 9, al sesto piano del nuovo Palazzo Ateneo. Ciascun elettore può esprimere una sola preferenza. Le operazioni di voto avranno inizio alle 9,30 e proseguiranno ininterrottamente fino alle 18. Al termine avranno inizio immediatamente le operazioni di scrutinio.

La votazione è valida se vi ha preso parte almeno un terzo degli aventi diritto. Per l’elezione del Rettore è richiesta la maggioranza assoluta dei votanti nelle prime tre votazioni (prima votazione 4 giugno; seconda 11 giugno, terza 18 giugno). In caso di mancata elezione, si procederà il 25 giugno col sistema del ballottaggio tra i due candidati che nell’ultima votazione hanno riportato il maggior numero di voti. Risulterà eletto il candidato che riporterà il maggior numero di voti. In caso di parità, il prescelto sarà il candidato più anziano nel ruolo e, nell’ipotesi di ulteriore parità, quello più anziano anagraficamente.

I “Magnifici 5” sono Matteo Di Biase (già pro-rettore, foto del titolo), Marcello Marin, Filippo Reganati (foto 1, sotto), Maurizio Ricci, Giuliano Volpe (foto 2, sotto).

 il Grecale - agenzia di stampa quotidiana

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3239

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.