Testa

 Oggi è :  26/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

19/04/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

TORNANO I SEMINARI INTERNAZIONALI DI JAZZ

Clicca per Ingrandire È stato presentato giovedì 14 aprile, alla Casa del Jazz di Roma, “It's All Right with Me”, ultimo disco di Lucio Ferrara, musicista e direttore dei seminari di Orsara Musica che si terranno dal 2 al 7 agosto a Orsara di Puglia. Dopo la presentazione in anteprima al Jazz At Lincoln Center di New York e la prima italiana a La Casa del jazz di Roma, “It's All Right with Me” pubblicato per l’etichetta Tuscia In Jazz Live sarà presentato il 23 aprile a Ronciglione (Ronciglione Jazz Spring) e il 25 maggio a Bologna (Cantine Bentivoglio).

Lucio Ferrara - orsarese di nascita e bolognese di adozione (foto del titolo; ndr) - dal 2003 è direttore dei Seminari Internazionali di musica jazz dell’Orsara Musica jazz Festival che anche quest’anno trasformeranno la cittadina dauna in un centro di sperimentazione musicale attraverso un’attività formativa residenziale che rappresenta una straordinaria occasione per entrare nel mondo del Jazz e approfondirne i linguaggi attraverso la guida e l'esperienza di docenti internazionali. E' già possibile iscriversi online sul sito www.orsaramusica.it ai seminari condotti da docenti di rilievo internazionale: Jim Rotondi (Tromba), Jerry Bergonzi (Sax), Mark Sherman (Vibrafono), Antonio Ciacca (Piano), Rachel Gould (Voce), Joe Farnsworth (Batteria), John Webber (Basso) e Lucio Ferrara (Chitarra) direttore dei corsi.

In agosto, il Festival vivrà la sua ventiduesima edizione. Dal 1990 propone concerti, seminari, attività divulgative, conferenze e interazioni fra differenti espressioni artistiche. L’Orsara Musica Jazz Festival si caratterizza come luogo di pratica musicale e riflessione sull'improvvisazione e i seminari sono tra i suoi punti di forza. Il Festival punta infatti ad arricchire le proprie attività offrendo opportunità complementari alla fruizione passiva degli eventi di spettacolo attraverso attività seminariali residenziali che raccolgono docenti ed allievi dall’Italia e dall’estero.

 Uff. Stampa Comune Orsara di Puglia

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4091

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.