Testa

 Oggi è :  26/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

14/04/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

UNA ASSOCIAZIONE ANCHE PER I PODISTI

Clicca per Ingrandire Sabato 16 aprile, nell’auditorium delle Clarisse di Monte Sant’Angelo alle 18, si terrà la presentazione dell’associazione “Gruppo Podisti Montanari doc” e della prima edizione della Corri Monte. La cittadina garganica ufficializza così la sua grande tradizione nella corsa dopo che da anni non esisteva più un gruppo podistico pur con tanti successi conseguiti. Gruppo che in passato ha costituito una delle società più forti della Puglia con un numero di iscritti alla Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera) che andava dai 20 ai 25 atleti partecipanti a manifestazioni provinciali, regionali e nazionali realizzando ottimi piazzamenti.

Dall’iniziativa di Raffaele Rinaldi, uno dei corridori più attivi del nostro territorio, gli atleti ancora in attività si sono riuniti e hanno deciso di rifondare il gruppo podistico, sperando di riconfermare i lustri del passato. E sabato 16 aprile, alle 18, nella sala convegni dell’Auditorium delle “Clarisse” di Monte Sant’Angelo, sarà presentata ufficialmente l’Associazione “Gruppo Podisti Montanari DOC” e la prima edizione della Corri Monte. Durante l’evento, patrocinato dell'Amministrazione comunale in collaborazione con ildiariomontanaro.it e idmtv.it, si ripercorrerà la storia del podismo a Monte Sant’Angelo, dalla nascita al declino, fino alla resurrezione guidata da Raffaele Rinaldi con questa nuova associazione.

Interverranno: Andrea Ciliberti (sindaco di Monte Sant'Angelo) - Michele Ferosi (vicesindaco e assessore allo Sport di Monte Sant'Angelo) - Raffaele Rinaldi (promotore e presidente associazione "Gruppo Podisti Montanari DOC") - Matteo Palumbo (atleta nazionale Tecnico Fidal) - Giuseppe Lauriola (consigliere provinciale Fidal) - Giovanni Cotugno (presidente provinciale paraolimpico “Cip”) - Matteo Ciociola (tecnico Fidal). Moderatore, Pasquale Gatta (direttore editoriale “il diario Montanaro”)

Porteranno il loro contributo: i professori Antonio Moretti e Immacolata Palena. L’incontro andrà in onda successivamente su idmTV - www.idmtv.it

 Comunicato stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 8771

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.