Testa

 Oggi è :  20/11/2019

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

10/04/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

SCRIVERE: VALORE AGGIUNTO DI TALENTO E CREATIVITÀ

Clicca per Ingrandire Tutto pronto per la sesta edizione del "Premio Lupo", il concorso letterario di racconti inediti promosso dalle Amministrazioni comunali di Alberona, Biccari, Bovino, Castelluccio Valmaggiore, Celle di San Vito, Faeto e Roseto Valfortore, col partenariato di Assessorato a Spettacolo e Cultura della Regione Puglia e Amministrazione Provinciale di Foggia. Il concorso è rivolto a tutti, senza distinzione di sesso, razza, credo religioso, ed è pensato per quanti credono e sostengono il valore aggiunto del talento e della creatività mediante il nobile tramite della scrittura, portatrice sana dell’attitudine a confronto e condivisione (di emozioni, radici, tradizioni), a dialogo e approfondimento.

Quest’anno la direzione artistica del “Premio Lupo” è affidata alla ‘Piccola compagnia impertinente’ di Foggia nelle persone di Pierluigi Bevilacqua ed Enrico Cibelli, mentre l’organizzazione dell’evento è curata dall’associazione culturale “I Monti del Nibbio”. “L’obiettivo del premio - spiega Bevilacqua - è veicolare la cultura letteraria attraverso il talento di chi scrive, e non solo. Oltre al concorso, infatti, il “Premio Lupo” sarà una tre giorni di eventi, aperitivi letterari, incontri con autori. Le location saranno all’interno dei paesi ospitanti, per valorizzare ancor più il territorio dei Monti Dauni, scenario ideale e ‘regione’ capace di dare risalto al proprio territorio attraverso la cultura”.

Quattro le sezioni in concorso, ognuna delle quali fa riferimento a un determinato "parco autori", ognuna da rivelare grazie a una specifica "password" (il tema da rispettare):
- Sezione Racconti “Over 18” - Password: Ritorno = Il ritorno a casa da una città lontana. Il ritorno dopo una giornata fuori casa. Tornare sui propri passi. Una lettera che torna al mittente. Diverse le interpretazioni. L’unica certezza è il tema di questa sezione: il ritorno.
- Sezione Racconti “Under 18” - Password: Uomini_Lupo = Il lupo è il cattivo delle fiabe. Il lupo fa parte di un branco o ne rifiuta le leggi. Un lupo è il protagonista del tuo racconto o appare soltanto per un attimo. Forse è un animale, forse è una persona, forse è un alieno. L’ambientazione del racconto è libera.

- Sezione Racconti “FolkTellers” - Password: Sub_Appennino = L’aria, gli odori e i sapori della Terra dauna. I monti e la poesia dei silenzi. L’essenza di una terra da riscoprire. Le trame, le radici, le tradizioni, i ricordi e i pensieri. Ma anche il futuro che si respira. Il Subappennino dauno visto da vicino.
- Sezione “Social Network” - Status I Like = I social network raccontano i tuoi stati d’animo. Ti indigni, scherzi, commenti, rifletti. In altre parole, racconti te stesso. Chiedi l’amicizia su Facebook al Premio Lupo e pubblica il tuo status, sul wall del Premio Lupo, in forma di racconto, poesia o aforisma.

I racconti potranno appartenere a qualsiasi genere letterario e verranno giudicati alla luce del valore narrativo dell’opera presentata e dell’originalità dello stile. Il racconto deve essere - pena l’esclusione dal concorso - inedito (non pubblicato in nessuna forma, né cartacea, né digitale) e frutto dell'ingegno dell'autore che lo propone, il quale si assume ogni responsabilità, anche legale, in caso di violazione di copyright.

Per partecipare al concorso è necessario inviare il proprio racconto e la scheda di partecipazione (scaricabile dal sito www.premiolupo.com), sia su supporto cartaceo che informatico (specificando la sezione per la quale si vuole concorrere), via mail all’indirizzo racconti@premiolupo.com, mentre il cartaceo dovrà essere consegnato a mano o spedito tramite raccomandata A/R a Segreteria concorso "Premio lupo", c/o Comune di Roseto Valfortore piazza Sant'Antonio, 1 - 71039 Roseto Valfortore (FG), entro e non oltre il 30/06/2011. I premi ai primi tre classificati delle 4 sezioni verranno comunicati entro il 30 agosto 2011 sul sito ufficiale del Premio Lupo www.premiolupo.com/.


Info: www.premiolupo.com (bando completo) - info@premiolupo.com

NB. Bando del concorso in PERIODICI CITTÀ GARGANO

 Ufficio Stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2964

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.