Testa

 Oggi è :  20/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

03/05/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

CON MISTRAL AIR, GARGANICI PIU VICINI ALLE METE DEL TURISMO RELIGIOSO MONDIALE

Clicca per Ingrandire L’Opera Romana Pellegrinaggi, attività del Vicariato di Roma, organo della Santa Sede, che si occupa di accompagnare i pellegrini con un’adeguata assistenza spirituale e tecnico-organizzativa lungo gli “Itinerari dello Spirito”, ha siglato l’intesa con l’Opera Pellegrinaggi del Gargano, leader in Puglia per i viaggi del turismo religioso. La partnership tra le due istituzioni segna un importante momento di cooperazione destinato ad incrementare le partenze dalla Puglia verso le destinazioni più gettonate dai fedeli (Lourdes, Terra Santa, Fatima, Czestochowa).

“E’ un accordo importante per i pellegrini di tutta la Puglia e il Sud Italia - spiega l’amministratore unico dell’Opera Pellegrinaggi del Gargano, Giovanni Savino - che rappresenta un cambiamento radicale nel settore del turismo religioso in Puglia”.

Le più importanti mete del turismo religioso mondiale potranno essere raggiunte con maggiore semplicità dai cittadini pugliesi, che non saranno più costretti a raggiungere necessariamente gli aeroporti nazionali. Grazie all’intesa raggiunta tra i due gruppi, infatti, verrà istituita una catena aerea che dagli aeroporti di Bari e Brindisi raggiungerà la Terra Santa, Lourdes e Fatima con il Boeing 737-300 della compagnia aerea Mistral Air di proprietà di Poste Italiane, con la quale l’Opera Romana Pellegrinaggi ha stretto un accordo quinquennale.

I dettagli di questa operazione, che presenta larghi margini di prospettive e sviluppi futuri, verranno illustrati, venerdì 6 giugno, alle 10, al Castello di Manfredonia, nell’ambito di una conferenza stampa cui prenderanno parte l’amministratore delegato dell’Opera Romana Pellegrinaggi, Padre Cesare Atuire, e l’amministratore unico dell’Opera Pellegrinaggi del Gargano, Giovanni Savino.
La conferenza stampa precede il seminario “Trasformare i luoghi in volti”, in programma alle 11, sempre al Castello di Manfredonia, cui prenderanno parte l’Arcivescovo di Manfredonia - Vieste – San Giovanni Rotondo, Domenico D’Ambrosio, e l’amministratore delegato dell’Opera Romana Pellegrinaggi, Padre Cesare Atuire.
Alle 15 seguirà la visita al santuario Santa Maria delle Grazie di San Giovanni Rotondo, per venerare le spoglie di San Pio da Pietrelcina.

 il Grecale - agenzia di stampa quotidiana

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1355

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.