Testa

 Oggi è :  26/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

01/04/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

CONCORSO IN DUE FASI

Clicca per Ingrandire Con l'apertura delle iscrizioni al concorso creativo è partito ufficialmente il progetto “I giovani e l'Unità d'Italia” volto a sottolineare il ruolo dei giovani durante gli anni del Risorgimento per affrontare una riflessione più ampia sul ruolo dei giovani oggi. Il progetto consta di due fasi. La prima, che finirà il prossimo 13 aprile, è appunto l'apertura delle iscrizioni al concorso creativo che si snoda in due sezioni:

il CONCORSO FOTOGRAFICO, a cui possono partecipare i giovani (studenti e non) dagli 11 ai 35 anni, in modo particolare quei giovani che coltivano un interesse per la fotografia. Partendo dall’idea di Italia come Nazione e quindi come bagaglio di cultura, usi, costumi e ‘rituali’ che caratterizzano la nostra vita, il tema del concorso fotografico è “Vivere italiano: l’identità nazionale nella vita quotidiana”;

il CONCORSO LETTERARIO, a cui possono partecipare tutti gli studenti delle scuole secondarie inferiori e superiori. Riprendendo lo spirito delle celebrazioni in occasione del 150.mo Anniversario dell’Unità d’Italia, i candidati dovranno stendere un saggio sull’Eredità del Risorgimento nei nostri giorni. Per entrambe le sezioni i lavori dovranno pervenire entro il 13 aprile alla “Schiamazzi Ass. Socioculturale” c/o Studio Tecnico Sanzone, via Orti 5 - 71010 Cagnano Varano (Fg).

La seconda fase prevede invece una serie di incontri che avranno luogo fra Cagnano Varano, San Nicandro Garganico e Vico del Gargano sul tema del progetto riletto dal punto di vista della storia sia locale sia nazionale, con la premiazione del concorso e la mostra delle foto presentate al concorso. Presto l'organizzazione renderà noto il programma dettagliato. Il bando completo è disponibile sul sito del Cagnano Living Festival (www.cagnanolivingfestival.com).

Per info: Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia-Ufficio IX-Ambito Territoriale Foggia
Consulta Provinciale degli Studenti di Foggia - Via Giuseppe Rosati, 2/G - 71121 Foggia
Tel. 0881-79.52.10 - Fax. 0884-56.22.65 - Cell. 327.73.19.416 - e-mail: consulta.foggia@istruzione.it oppure: Associazione Culturale Giovanile 'Schiamazzi' Via Orti 5 - 71010 Cagnano Varano Fg - tel. 327.00.72.006 - e.mail: info@schiamazzi.org


 Redazione (foto: dipinto di Ugo Nespolo)

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1839

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.